5 piante da tenere in casa per vivere e dormire meglio

iStock Photo

E’ noto da tempo come la presenza in casa di alcune piante possa rendere migliore la nostra quotidianità. Un recente sudio condotto deagli scienziati della Nasa e dell’American College ha dimsotrato come alcune piante potrebbero addiritttura essere la soluzione per piccoli disturbi quotidiani come problemi respiratori e insonnia.

CheDonna.it vi propone dunque cinque diverse specie da tenere tra le mura domestiche per vivere ogni giorno sempre più in salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ARREDAMENTO – BONSAI: cure per piante bellissime

Ecco allora cinque piante, alcune delle quali bisognose anche di scarsa manutenzione, da tenere in casa per rendere il vostro ambiente domestico non solo più gradevole ma anche più salubre e aiutarvi, laddove possibile, a vivere e dormire meglio.

1 – La palma Areca

Purifica l’aria, agevola la respirazione e aiuta anche il sonno.

2 – Il sempreverde cinese

Può rimuovere un alto quantitativo di tossine nell’aria ed è inoltre capace di vivere anche con pochissima luce, perfetto dunque per ogni genere di abitazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CASA e le piante mignon di tendenza

3  – Pianta ragno

Pare che in soli due giorni sia capace di ridurre del 90% le tossine presenti nell’atmosfera. Ottima dunque per chi soffredi allergie come quella alla polvere.

4 – Peace Lily

Mangia le muffe che insidiano il vostro appartamento e con i suoi fiori bianchi donerà luce alla casa.

5 – Aloe Vera

Rende l’aria più respirabile combattendo sostanze nocive come il benzene e la formaldeide

Impostazioni privacy