Impacchettare i regali: il metodo giapponese rapido e impeccabile in un video tutorial

iStock Photo

Per compleanni e anniversari il problema può anche esser schivato ma a Natale pare proprio non esserci via di scampo. Di che cosa stiamo aprlando? Ma dell’incartamento dei regali naturalmente, quell’operazione chi porta a confrontarci con carta e nastri non senza notevoli difficoltà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IDEE REGALO: un pacchetto in stile rustico

Il pacchetto perfetto sembra sempre un miraggio: il fiocco è troppo grande o troppo piccolo, la carta si ammassa sugli spigoli e lo schots rimane lì in bella vista con risultati assolutamente antiestetici. insomma, nulla in quel pacchetto sembra andare come dovrebbe. E se non fosse colpa nostra? Se semplicemente sino ad oggi avessimo ignorato la corretta tecnica di realizzazione del pacchetto regalo?

Proviamo allora a resettare la mente e affidarci a chi di carta, piege e geometrie se ne intende. I giapponesi! Proprio dal Paese che ha dato i natali a tecniche oramai famosissime come quella degli origami arriva la proposta di una tecnica tanto particolare quanto efficace per realizzare il perfetto pacco regalo.

Ciò che occorre è solo un foglio di carta e un pezzetto di nastro adesivo, oltre naturalmente a una certa maestria nell’eseguire pieghe in successione così da coprire in modo impeccabile l’intero dono.

Tutto ciò viene illustrato in un video che sta letteralmente spopolando sul web. Il protagonistasta, filamto in un grande magazzino giapponese, realizza il pacchetto in un batter d’occhio: una manciata di pieghe in rapida successione e il gioco è fatto. Noi certo non saremo altrettanto rapide ma, studiando bene le sue mosse, potremmo forse realizzare un pacchetto con la P maiuscola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IDEE REGALO: come usare la carta per fare anche la coccarda

Che ne dite, ci proviamo? Seguiamo le indicazioni del video qua sotto e.. buona fortuna!

Impostazioni privacy