Occhiaie: ecco alcuni rimedi casalinghi per dirgli addio

occhiaieLe occhiaie sono uno degli incubi con i quali ogni donna, presto o tardi, ha a che fare. A volte può trattarsi solo di qualche episodio sporadico dovuto alla mancanza di sonno, altre, invece, si tratta di una condizione quasi permanente che costringe la maggior parte di noi a ricorrere all’uso di correttori, fondotinta e lozioni di ogni genere e tutto con la speranza di riuscire quanto meno a far sparire per qualche ora quegli aloni davvero poco estetici che compaiono sotto gli occhi.
Eppure, la natura, ci è spesso più amica di quanto non si creda. Esistono infatti alcuni semplici trucchi che se effettuati con costanza possono portare ad un miglioramento della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Correttore e occhiaie: quando sbagliamo senza saperlo

Ecco quattro rimedi per scacciare le occhiaie

Il primo, apparirà banale, ma è indispensabile e si tratta dell’acqua. Non da applicare come unguento ma da bere. Questa semplice azione, che fa bene per infiniti motivi, oltre ad essere indispensabile per la sopravvivenza, aiuta chi ha le occhiaie grazie all’idratazione, indispensabile per il funzionamento di tutto l’organismo.

Fettine di cetriolo. Forse è uno dei rimedi più antichi e diffusi ma ciò non toglie la sua effettiva efficacia quando si tratta di occhiaie. Due fette ghiacciate (va messo in freezer per qualche minuto) poste sugli occhi chiusi per una quindicina di minuti, allontanerà ogni sintomo di stanchezza dai vostri occhi.

Olio di mandorle. Ottimo contro le smagliature, l’olio di mandorla si rivela perfetto anche per chi ha problemi con le occhiaie. Unito al latte di mandorle e applicato sugli occhi la sera, prima di andare a dormire, vi consentirà di svegliarvi con occhi più rilassati e senza aloni scuri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: come truccarsi per le feste

Foglie di menta. Lavate ed asciugate delle foglie di menta e dopo averle tagliate applicatele sulle occhiaie. Tenetele per circa quindici minuti e risciacquate la zona con acqua a temperatura ambiente. La menta ha proprietà cicatrizzanti e lenitive e vi aiuterà a sconfiggere non solo le occhiaie ma anche gli occhi gonfi.

SalvaSalva

SalvaSalva

Impostazioni privacy