Latteart: la nuova moda sono i cappuccini glitterati

glitter coffeeQuando si parla di cibo le mode sono all’ordine del giorno e, negli ultimi tempi, uno dei settori sicuramente più gettonati è quello della latteart, ovvero l’arte di creare disegni o vere e proprie mini sculture con il latte o la crema del cappuccino.
Quest’anno le tendenze sono state tantissime. Come non ricordare, ad esempio, il milkshake unicorno di Starbucks che ha dato vita ad una vera e propria mania, sfociata poi anche in altri settori? Messi da parte gli unicorni, la voglia di colore sembra non conoscere freni e, come è facile immaginare, intende seguire un po’ la tendenza del momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Avoart: l’arte di intagliare gli avocado spopola su Instagram

Latteart glitterati per il nuovo anno

La nuova moda arriva dall’India e, più precisamente da una caffetteria di Mumbai. La parola d’ordine sembra essere “brillante” per via dei glitter che danno il nome alla bevanda Glitter Coffee, e questo nonostante si tratti a tutti gli effetti di un cappuccino realizzato con glitter alimentari e, per i più eccentrici, con latte colorato.
Ma come viene realizzato esattamente un Glitter Coffee? Alla fine si tratta di un semplice cappuccino, non molto lontano da quelli che siamo solite consumare al bar, se non per i colorei che come la moda di quest’anno richiede sono di varie tonalità e tutti con un occhio di riguardo alle sfumature metalliche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I latticini prevengono il tumore del colon retto

A completare il tutto, ovviamente, c’è l’opzione dei coloranti, anche questi per uso alimentare.
Un modo alternativo per iniziare la giornata in allegria e che, volendo, può accordarsi anche alla voglia di luci e colori insita in questo periodo dell’anno.

Impostazioni privacy