Home DIY

Diy: il messaggio in bottiglia

CONDIVIDI

messaggio bottiglia

1Quante volte vi è capitato di voler fare un dono speciale o di voler comunicare qualcosa in un modo diverso dal solito? Magari avete già scelto il regalo giusto ma la solita cartolina di auguri non vi sembra abbastanza per comunicare quanto volete. Per fortuna esistono diversi modi per stupire gli altri con semplicità ed oggi vedremo insieme uno di questi. Si tratta di un breve tutorial che mostra come ideare un messaggio che lasci il segno: il classico messaggio nella bottiglia rivisitato in formato mini e tascabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutorial diy: centro tavola autunnale

Tutorial per realizzare un messaggio in bottiglia

Per questa idea originale servono:

Una bottiglietta con tappo in sughero

Un foglio di carta (se possibile procurarsi quella riciclata che ha un colore più giallo, utile per l’effetto finale)

Una penna per scrivere

Un accendino

Un paio di forbici

Un nastrino o dello spgago

Un chiodino per bijoux

Della colla forte

Un paio di pinze

 

Iniziare ritagliando un biglietto e facendo attenzione a dargli una grandezza tale da poter essere inserito dentro la boccetta di vetro. Con l’accendino bruciarne i bordi i modo da dargli un’effetto invecchiato. Ora, è il momento più importante, ovvero quello in cui scrivere il messaggio che si intende recapitare. Una volta finito, lasciar asciugare l’inchiostro ed arrotolare il biglietto su se stesso, fermandolo con del nastro in modo da non farlo aprire. Inserire il biglietto nella bottiglietta e chiuderlo per bene.
Se si desidera fare in modo che la persona che lo riceverà possa portarlo sempre con sè, inserire nel tappo di sughero il chiodino per bijoux, tagliandolo su misura con l’aiuto della forbice. Fatto ciò, fissarlo con la colla forte e attendere un paio d’ore. In questo caso è consigliabile inserire già un laccetto per poterlo regalare sotto forma di ciondolo.
A questo punto il dono è pronto per raggiungere il destinatario del messaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutorial diy: matita arcobaleno

Questo semplice pensiero può rivelarsi particolarmente utile quando si ha voglia di sorprendere qualcuno. La bottiglietta può essere acquistata di varie dimensioni e volendo se ne potrebbe regalare una più grande, magari decorandola con scritte o disegni in sintonia con la persona che riceverà il tutto. Le possibilità sono infinite e come sempre basterà usare la fantasia ed il cuore per cogliere quella giusta.