Tutorial diy: caricabatterie nutella per cellulare

caricabatterie nutella

Chi non ha mai desiderato, almeno una volta, di poter evitare l’antiestetico groviglio che crea il cavo del caricabatterie del cellulare? Spesso si annoda con altri fili ed anche quando è da solo non è il massimo dell’estetica, specie se sul comodino dove, molto probabilmente, lo tiene la maggior parte di noi in attesa della notte per dare allo smartphone la carica necessaria ad affrontare la giornata successiva. Oggi, proprio per trovare un’alternativa, vedremo insieme come realizzare un diversivo allegro e d’impatto, sopratutto per le più golose. Si tratta del caricabatteria per cellulare realizzato con il vasetto di Nutella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come creare un astuccio morbido con un calzino

Ecco come realizzare il caricabatterie nutella per il vostro cellulare

Per questo tutorial serviranno:

Un barattolo (vuoto) di Nutella

Un caricabatterie per cellulare portatile (compatibile con il vostro smartphone)

Pasta modellabile

Carta stagnola

 

Rivestire le pareti del vasetto vuoto e pulito con della pasta modellabile che abbia il colore della Nutella. Riempire il resto del barattolo con della carta stagnola in modo da lasciare libero solo lo spazio dove andrà inserito il caricabatterie. Questo andrà riposto in verticale e con gli attacchi disposti verso l’alto. Dopo averlo posizionato in modo che non si muova, prendere dell’altra pasta modellabile color Nutella e coprire la parte superiore intorno agli attacchi del caricabatteria. Inserire il cavo del cellulare e rivestire tutta la superficie possibile, lasciando giusto lo spazio per inserire il cavetto con facilità più qualche parte indispensabile, come potrete vedere nel video tutorial qui in basso.
A questo punto rimettere il coperchio ed aprire ogni qual volta il cellulare necessiterà di una ricarica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutorial diy: centrotavola autunnale

Questo caricabatterie per cellulare è un’idea originale da tenere in camera, sul proprio comodino o in soggiorno. Qualsiasi stanza si presta ad accogliere un simile oggetto che potrete realizzare per voi stesse, per la vostra metà o come idea regalo per gli amici più golosi. Dopotutto chi non invidierà il proprio smartphone per una pausa con ricarica così dolce?
Ovviamente, la stessa idea può essere declinata anche ad altri barattoli. Le amanti del pistacchio potranno comprare una pasta modellabile verde pistacchio e realizzare il proprio vasetto home made attaccandogli un’etichetta ad hoc. Stessa cosa per chi predilige un particolare gusto di marmellata. Come sempre, la fantasia è l’unico limite.

Impostazioni privacy