Il ritorno del piumino, colorato e in diversi modelli

piumini

1La moda di quest’autunno/inverno continua a sorprenderci con la scelta quasi infinita di capi da indossare. Oggi, visto anche il freddo che incombe, vedremo insieme i piumini che, quest’anno tornano più alla moda che mai proponendosi in vari modelli, declinati nelle varie colorazioni di tendenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La moda 2017/2018 si tinge del color cammello

Moda autunno/inverno, ecco i piumini che vanno più di moda

Che l’imbottitura tenga al caldo è cosa risaputa, così come lo è il suo essere ormai una moda che negli anni continua a confermarsi. Al di là di cappotti da indossare in occasioni importanti e di giacche di vario tipo, il piumino è la scelta più classica per coloro che sapendosi freddolose sperano di risolvere il tutto coprendosi di diversi strati di imbottitura.
La moda, però, vuole anche una certa estetica e le proposte di quest’anno promettono di non deludere nessuno, portando avanti modelli e colori davvero per tutti i gusti.
I più pratici sono indubbiamente i classici bomber, disponibili in versioni morbide o super attillate. Perfetti da indossare con jeans, pantaloni o gonne, possibilmente corte.
Chi, nonostante tutto, vorrebbe richiamare almeno l’idea del cappotto potrà optare invece per delle versioni scampanate che segnano la figura senza infagottarla troppo, mantenendo il caldo promesso.
Non mancano infine quelli extra lunghi e nei quali avvolgersi per sfidare anche le temperature più ostili.
Le sportive, ovviamente potranno optare per il solito parka imbottito, valutando anche l’opzione del bomber o del piumino da allacciare in vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tornano di moda le pellicce ecologiche

E per i colori? Quest’anno anche i piumini sono stati contagiati dal mix di tonalità più alla moda. Ne vedremo quindi dal rosa cipria al verde militare senza dimenticare il rosso, caldo ed invitante ed il nero che mai stanca e che viene scelto sempre più spesso per la sua capacità di snellire e di non farsi notare troppo, donando al contempo un tocco in più di eleganza alla figura.
Se la scelta vi sembra così ampia da crearvi difficoltà, lasciatevi guidare dal cuore per quanto riguarda il colore, ricordando che i piumini extra lunghi sono consigliati alle figure alte e slanciate. Le altre appariranno in una forma migliore con versioni corte o a metà coscia.

Impostazioni privacy