Dormire con il proprio cane fa bene alla salute

donna con cane

Gli animali domestici sono da sempre un argomento di discussione. Il giusto modo di rapportarsi a loro, di educarli e di stabilire le regole base da seguire è spesso uno spunto in grado di accendere anche le conversazioni più tranquille e questo perché i pelosi rivestono un ruolo molto importante nella vita di molte persone. È indubbio che tra le “problematiche” trattate più spesso c’è quella che riguarda la pennichella e la possibilità di dormire insieme al proprio cane.
Ebbene, da un recente studio è emerso che avere con se il proprio peloso in camera da letto fa bene alla salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Il cervello delle donne funziona di più

Scopriamo perché dormire con il proprio cane fa bene alla salute

La notizia arriva da uno studio realizzato dal Centre for Sleep Medicine della Mayo Clinic’s Arizona campus, dove 40 persone aventi un cane sono state analizzate mentre dormivano. Lo studio è durato 5 mesi mentre ogni persona è stata controllata insieme al proprio cane per circa una settimana tramite uno strumento apposito studiato per tracciare le attività notturne. Dallo studio è emerso che le persone che dormivano con il proprio amico peloso nella stessa stanza riposavano meglio. Le cose cambiavano se il cane riposava, invece, sullo stesso letto. In quel caso, infatti, a causa dei vari movimenti, il sonno risultava disturbato.
Una ricerca importante che potrebbe porre fine ad uno dei tanti quesiti di cui parlano spesso i proprietari di cani. Oggi è finalmente chiaro che portare il proprio cane nella camera da letto è un vantaggio sia per il peloso che per il proprietario. L’importante è che in cane dorma in una cuccia vicino al letto e non sul letto stesso. In questo secondo caso, infatti, gran parte dei benefici andrebbero persi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei

Se vi sentite stressate, quindi, da oggi sapete come riposare in modo più soddisfacente. La presenza del vostro amico peloso durante il sonno, renderà più solido il vostro rapporto e vi farà sentire al sicuro e appagate mentre dormite. Dopotutto si sa che i cani sanno dare amore e percepirlo anche nelle ore di sonno è indubbiamente un toccasana sia per la mente che per lo spirito.

Impostazioni privacy