Home Capelli

Crescita dei capelli: 5 alimenti per aiutare la tua chioma

CONDIVIDI
iStock Photo

Maschere, prodotti blasonati, ricette fai da te: noi donne siamo disposte davvero a fare di tutto pur di coltivare e accrescere la nostra bellezza ma, ciò che è certo, è che un step essenziale esula dagli sforzi materialiche possiamo compiere. La bellezza esteriore infatti dipende da quella interiore.

No, non stiamo facendo della facile filosofia, l’affermazione è di quelle da interpretare in senso letterale. Potremmo, con altre parole, dire dunque che “siamo ciò che mangiamo”: la lucentezza della nostra pelle, la forza delle nostre unghie, la morbidezza dei nostri capelli dipende infatti da una e una sola cosa, la nostra dieta.

Mangiare i giusti alimenti ci garantisce un’ottima base per coltivare la nostra bellezza. Volete un esempio? Scopriamo allora insieme i 5 alimenti che dovrebbe mangiare chiunque desideri incrementare la crescita dei propri capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli: prendiamocene cura!

VIDEO NEWSLETTER

Se sognate una chioma degna della miglior Raperonzolo iniziate allora a equilibrare la vostra dieta di conseguenza. Ecco i cibi di cui non potrete più fare a meno: preparatevi a farne una gran scorta!

1 – Salmone

Gli omega 3, i graddi buoni, le vitamini, i minerali… praticamente ogni componente di questo straordinario pesce aiuta la crescita, la bellezza e la lucentezza della tua chioma

2 – Uova

L’elemento chiave qui si chiama biotina, assunta spesso come integratore in pillole per aiutare la crescita dei capelli. Nel tuorlo questa si trova in quantitativi significativi.

3 – Mandorle

La biotina qui si unisce al magnesio e permette di dare una decisa accellerata alla crescita delle nostre ciocche

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tingersi i capelli: significato psicologico, scopriamo quale

4 – Avocado

Proteine, aminoacidi e vitamine rendono questo frutto la base perfetta per un bell’impacco che nutra e rafforzi i nostri capelli. Non solo dunque un cibo da mangiare ma da sfruttare a 365 gradi.

5 – Semi di girasole

Deipiccoli semi ma ricchissimi di importanti nutrienti. Tra questi ricordiamo in particolare la Vitamina E capace distimolare la circolazione sanguinia e, dunque, la crescita die capelli.