Capelli perfetti per l’estate con la maschera idratante al mango

Prendersi cura dei propri capelli, sembra essere diventato un gesto quotidiano che non deve mancare nella beauty routine di ogni donna.

Prodotti che assicurano districabilità, nutrimento, idratazione e vitalità ai capelli sottoposti a stress come l’inquinamento e ingredienti chimici che certo non giovano alla loro salute.

Per ritrovare capelli perfetti per l’estate, niente di meglio che chiedere aiuto alla natura, che dispensa con molta generosità i suoi alleati per la bellezza di capelli e anche della pelle, uno dei quali è il mango.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Spazzole sciogli nodi, il ‘must have’ dell’hair brushing          

Le proprietà del mango e la maschera idratante fai da te per capelli secchi e sfibrati

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: le tendenze dell’autunno inverno 2017/2018

Il mango è un frutto dal gusto molto particolare, il cui consumo è poco diffuso nel nostro paese, ma è ricco di proprietà benefiche per l’organismo e anche per i capelli e il corpo.

Il modo più efficace per utilizzarlo come prodotto di bellezza è nella sua versione in burro, il burro di mango infatti è un rimedio naturale perfetto per la salute e la bellezza di pelle e capelli.

Il burro di mango si estrae dai semi del frutto attraverso una spremitura a freddo. Una delle caratteristiche più amate di questo burro è che una volta a contatto con la pelle o con i capelli non genera quell’effetto unto ma si assorbe velocemente e inoltre possiede un fattore di protezione naturale contro i raggi UV.

Questo rimedio naturale è ricco di sostanze lenitive, emollienti, nutrienti ed idratanti ed è perfetto per la cura del corpo, del viso e anche dei capelli, dove attraverso l’applicazione di maschere, riesce a donare alla chioma tutte le sue sostanze curative e vitaminiche.

Il  burro di mango, agisce come un potente antiossidante ed è perfetto per la cura dei capelli danneggiati, grazie al suo contenuto di acido isostearico. L’applicazione sui capelli previene le doppie punte e dona lucentezza alla chioma.

Se volete utilizzare il mango in purezza per preparare una maschera per capelli fai da te, potrete miscelare la polpa di un mango frullata con due cucchiai di olio di cocco e due di yogurt magro. Applicate l’emulsione sui capelli e lasciate agire per un ‘ora, poi procedete alla detersione.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy