Make up occhi autunnale: scopri come realizzarlo

make up occhi autunnale
youtube

L’autunno è ormai alle porte. I primi freddi incombono e con essi anche il tanto temuto cambio di stagione dove maglioni pesanti, sciarpe e cappotti andranno a sostituire costumi, magliette e pantaloncini. Ovviamente, con l’abbigliamento anche il trucco subirà dei cambiamenti, così ai colori chiari e sgargianti cui ci eravamo ormai abituate subentreranno presto quelli più caldi e prettamente autunnali. Iniziamo quindi con un tutorial per soli occhi: perfetto per dare maggior risalto allo sguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Make up autunno/inverno 2017/2018: ecco tutte le novità

Come realizzare un make up occhi autunnale

Dopo aver idratato la pelle si inizia applicando il correttore su tutta la palpebra. Si prosegue passando un ombretto color carne opaco sotto l’arcata sopracciliare, facendo attenzione a sfumarlo per bene. A questo punto si passa ad un marroncino caldo da sfumare nella piega dell’occhio. Quando l’effetto, che dovrà essere così ben sfumato da apparire quasi invisibile agli occhi, è stato aggiunto, intensificarlo con un colore più scuro. Ora si passa all’ombretto color borgogna che andrà applicato all’inizio dell’occhio ed alla fine, passando sempre per la piega. Intensificare ancora una volta il tutto con un colore più scuro. Fatto il trucco, applicare una punta di illuminante nella parte iniziale dell’occhio.

Adesso è il momento di dare un tocco speciale al make up, per farlo bisogna ricorrere ad un ombretto color oro che andrà applicato bagnato sulla parte centrale della palpebra mobile. Su questo andranno passati anche dei glitter, sempre color oro. Completare con una linea di eyeliner per la parte superiore dell’occhio. Per quella inferiore si userà invece una matita color marroncino chiaro che andrà applicata all’attaccatura delle ciglia. Si passerà poi ad un marrone più scuro ed un bel borgogna scuro. La rima inferiore andrà colorata con una matita rossa che si potrà fissare con un ombretto sempre di color borgogna. Quando la linea di eyeliner risulterà asciutta vi si andrà ad applicare un ombretto dai riflessi verdi. Per ultimare basterà stendere una buona dose di mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Make up illuminante: scopri come realizzarlo

Il trucco occhi è ormai terminato. Perfetto per una serata informale nella quale farsi notare, questo make up è l’ideale per accogliere in modo perfetto le prime atmosfere autunnali.

Impostazioni privacy