Make up illuminante: scopri come realizzarlo

make up luminosoHai voglia di un trucco in grado di donare una luminosità mai vista alla tua pelle? Dopotutto apparire radiosa anziché stanca o provata è uno dei tanti motivi per i quali si ricorre giornalmente al make up. Se poi si riesce ad ottenere anche un effetto anti afa, visto il caldo di questi giorni, perché non provare? Ecco quindi un semplice tutorial per un viso dall’aspetto luminoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Base viso effetto photoshop: ecco come si fa!

Make up tutorial per un viso luminoso

Prima di iniziare, dopo aver provveduto alla normale pulizia del viso, è preferibile passare sul viso una crema idratante in modo da dare nutrimento alla pelle e prepararla al trucco che andremo a realizzare.
Il primo step consiste nell’applicare un leggero strato di primer (possibilmente naturale) su tutto il viso. In questo modo il trucco durerà tutto il giorno. A questo punto si può passare all’applicazione di un fondotinta dalla texture leggera o una BB cream dall’effetto più naturale. In entrambi i casi, non dimenticate di scegliere una crema che contenga anche una protezione solare. In alternativa, mescolate della crema al vostro fondotinta. Ora è il momento del correttore, da applicare sulle occhiaie e, qua e là, in presenza di eventuali imperfezioni. La base luminosa a questo punto è pronta. Nei giorni particolarmente caldi è consigliabile dare un tocco finale con la cipria. Questo servirà a fissare il trucco, impedendogli di sciogliersi.
Finita la base illuminante si può iniziare a pensare al trucco vero e proprio. Si passa quindi al bronzer o al fard da sfumare sugli zigomi. Fatto questo si andrà ad applicare un blush, scegliendo un colore il più possibile naturale,da stendere sulle guance. Per finire e dare l’effetto luminoso, servirà ovviamente l’illuminante da applicare, ancora una volta, sulle guance e, in piccolissima parte, sulle zone che si intende rendere più luminose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Eyeliner: ecco quali sono gli errori da non commettere

È ora di completare il tutto con il mascara, le sopracciglia, qualora si usa truccarle ed, ovviamente, un rossetto che dovrà essere sempre molto chiaro in modo da continuare a dare un effetto il più possibile naturale al vostro viso. Se, invece, avete voglia di dare un tocco in più, allora esagerate pure, mantenendovi su toni adatti al vostro incarnato e alla stagione estiva.

Impostazioni privacy