POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Base viso effetto photoshop: ecco come si fa!
Make up tutorial per un viso luminoso
Prima di iniziare, dopo aver provveduto alla normale pulizia del viso, è preferibile passare sul viso una crema idratante in modo da dare nutrimento alla pelle e prepararla al trucco che andremo a realizzare.
Il primo step consiste nell’applicare un leggero strato di primer (possibilmente naturale) su tutto il viso. In questo modo il trucco durerà tutto il giorno. A questo punto si può passare all’applicazione di un fondotinta dalla texture leggera o una BB cream dall’effetto più naturale. In entrambi i casi, non dimenticate di scegliere una crema che contenga anche una protezione solare. In alternativa, mescolate della crema al vostro fondotinta. Ora è il momento del correttore, da applicare sulle occhiaie e, qua e là, in presenza di eventuali imperfezioni. La base luminosa a questo punto è pronta. Nei giorni particolarmente caldi è consigliabile dare un tocco finale con la cipria. Questo servirà a fissare il trucco, impedendogli di sciogliersi.
Finita la base illuminante si può iniziare a pensare al trucco vero e proprio. Si passa quindi al bronzer o al fard da sfumare sugli zigomi. Fatto questo si andrà ad applicare un blush, scegliendo un colore il più possibile naturale,da stendere sulle guance. Per finire e dare l’effetto luminoso, servirà ovviamente l’illuminante da applicare, ancora una volta, sulle guance e, in piccolissima parte, sulle zone che si intende rendere più luminose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Eyeliner: ecco quali sono gli errori da non commettere
È ora di completare il tutto con il mascara, le sopracciglia, qualora si usa truccarle ed, ovviamente, un rossetto che dovrà essere sempre molto chiaro in modo da continuare a dare un effetto il più possibile naturale al vostro viso. Se, invece, avete voglia di dare un tocco in più, allora esagerate pure, mantenendovi su toni adatti al vostro incarnato e alla stagione estiva.