Make up autunno/inverno 2017/2018: ecco tutte le novità

make up autunno inverno

La stagione autunnale è ormai alle porte e con essa anche l’arrivo di nuovi cosmetici pronti a far sognare ogni donna con colorazioni tutte nuove e pronte ad essere abbinate ai vari look previsti per la fine del 2017 e gran parte del 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Make up illuminante: scopri come realizzarlo

Trucco luminoso e tantissimi colori

Il make up luminoso continuerà a dare il meglio di se, riproponendosi in una versione più soft ma non meno imponente. Glitter, effetti specchio ed olografici saranno invece la parte vincente del make up della prossima stagione. Ad essi si unirà un effetto luce in grado di donare un tocco di magia al viso. Saranno questi gli aspetti fondamentali del make up che si alternerà ad una versione da giorno molto più sobria che punterà tutto sull’effetto nude e dove la luce sarà data da qualche glitter posato strategicamente su occhi e labbra. Il tutto per un effetto naturale ma in grado di sorprendere e di far sentire bella e scintillante chiunque sceglierà di portarlo.
All’effetto olografico si assocerà anche il counturing che punterà sul gioco di luci per dare al viso effetti particolari.
Un discorso a parte va fatto per quanto riguarda i colori che, proseguendo quanto avviato già con la precedente stagione, saranno tanti e di diverse sfumature. Si passerà dai più tenui color pastello a colorazioni prettamente autunnali, pronte a sposarsi con i colori già proposti durante le sfilate di moda di New York. Colori per tutti i gusti, insomma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tutorial make up: trucco in rosa

Riassumendo, quindi, la caratteristica primaria del make up della prossima stagione sarà data dall’effetto luminoso al quale si uniranno labbra lucide grazie a gloss in grado di rendere più voluminose. L’incarnato manterrà un effetto naturale, esaltato solo da effetti luce e glitter. Questi ultimi saranno abbondanti sugli occhi dove insieme al trucco smokey eyes creeranno effetti olografici sorprendenti. Anche l’eye liner ed il trucco per le sopracciglia saranno arricchiti da una pioggia di glitter che andranno benissimo su colori come argento ed oro. Quest’ultimo in particolare sarà spesso presente grazie ai suoi toni caldi che ben si abbinano ai colori autunnali tipici della stagione. Per la sera si potrà osare con illuminanti dai riflessi colorati, in grado di dare un’effetto a metà tra l’alieno ed il magico.

Impostazioni privacy