Ghiaccioli al cocco e tè matcha: la video ricetta per il dolce super green

Foto da facebook.com/ilgolosomangiarsano

In pausa di una pausa fresca, golosa ma anche genuina e a prova di prova costume? Forse noi di CheDonna.it abbiamo trovato ciò che fa al caso vostro. Se infatti durante la stagione calda proprio non riuscite a resistere alla tentazione di un buon gelato, l’ideale sarà imparare a prepararlo in casa, con uan ricetta facile e, soprattutto, aprova di calorie.

Noi oggi ne abbiamo una a dir poco perfetta: i ghiaccioli al cocco e tè matcha, una bontà sana e con tutte le qualità del tè più apprezzato al mondo. Cedere alla tentazione sarà un dovere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ghiaccioli fragolosi di frutta fresca (video ricetta)

Ghiaccioli cocco e tè matcha: video ricetta

I ghiaccioli al cocco e tè matcha sono una golosa merenda per grandi e piccini. Sana, fresca e dall’aspetto piùc he appetitoso garantirà a utti una pausa più che rigenerante. Ma come preparare questi favolosi ghiaccioli? Presto detto! Iniziamo dalla lista degli ingredienti.

Ingredienti per circa 10 ghiaccioli:

4 cucchiai rasi di matcha

100 ml di acqua

600 ml latte di cocco

5 cucchiai di miele

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video ricetta: ghiaccioli al limone

Preparare un ghiacciolo è facile almeno quanto mangiarlo. Tutto ciò che occorre sarà avere a portata di mano l’apposito recipiente da mettere poi in freezer. Ne siete ben fornite? Allora possiamo procedere!

In un recipiente iniziamo unendo la polvere di matcha con l’acqua. Dovremo ottenere un composto alquanto denso che diluiremo poi con il latte di cocco. Infine aggiungiamo il miele e amalgamiamo il tutto con l’aiuto di un mixer a immersione.

Solo quando il composto sarà liscio e omogeneo potremo versarlo negli appositi stampi, aggiungere il bastoncino e mettere tutto a compattarsi in freezer.

Una volta che il ghiacciolo sarà pronto ci concederemo un’ultima golosa decorazione: una colata di cioccolata fondente che renderà il ghiacciolo bello da vedere e ancor più irresistibile.

Impostazioni privacy