Eyeliner colorato: sceglilo in base al colore degli occhi

iStock photo

La variante nera è forse il classico per eccellenza nel mondo del make up, ma che dire dell’eyeliner colorato? Una scelta senza dubbio fatta per non passare inosservate ma che, se ben calibrata, può illuminare lo sguardo come pochi altri generi ditrucco.

Il primo step sarà, ovviamente, scegliere con cura il colore del cosmetico. CheDonna.it ha, a tal proposito, alcuni consigli da regalarvi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TUTORIAL FOTOGRAFICO MAKE UP: stendere l’eyeliner con i pennello

Eyeliner colorato? L’abbinamento perfetto per ogni sfumatura di occhi

Scegliere la sfumatura dell’eyeliner colorato è dunque un po’ come scegliere quello dell’ombretto: si possono seguire le mode del momento oppure basarsi sui nostri tratti specifici così da valorizzarli al meglio. Tra questi c’è in primis da considerare il colore degli occhi: per contrasto o per continuità si possono individuare senza grosse difficioltà i colori che meglio sottolineranno il nostro sguardo.

Ecco a tal proposito alcune indicazioni base da seguire:

1 – Occhi azzurri 

Rame, oro e bronzo sono i migliori alleati per puntare sul contrasto ed esaltare così gli occhi più chiari. Il versante più caldo dei colori metallici richiama infatti le pagliuzze dorate che solitamente caratterizzano le iridi azzurre, facendole così risplendere ancor di più.

2 – Occhi verdi

Tutte le sfumature che virano verso il rosso sono qui ben accette. Il rame sarà una tonalità perfetta, meno quello più rosate e dunque meno intense che rischiano di dare un tono malato allo sguardo. Per scongiurare quest’ultimo periodo potete affiancare all’eyeliner rossastro un classico nero che stacchi così rispetto al bianco dell’occhio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAKE UP TREND: L’eyeliner bianco

3 – Occhi marrone scuro

Qui sono due le tonalità vincenti: il blu e l’ambra. Il primo decisamente più facile da reperire, ils econdo un po’ meno comunqe ma entrambi a dir poco irrinunciabili.

4 – Occhi nocciola

Anche qui sono le pagliuzze dorate dell’occhio a richiamare il colore perfetto per esaltarle: il verde. Non sottovalutatene poi le varianti più originale, come quella color oliva, senza dubbio particolare ma di sicuro effetto.

Impostazioni privacy