Acqua di cocco, un elisir di bellezza per i nostri capelli

L’estate porta con se la voglia di indossare colori ma anche profumi tropicali, dalle note dolci che ricordino la spiaggia, il sole ed il mare.

Il cocco, è senza dubbio uno dei frutti e dei profumi di questa stagione e possiede anche molte qualità nutrizionali e proprietà curative.

L’acqua di cocco poi, risulta essere un elisir di bellezza per i nostri capelli. Un eccezionale trattamento da poter fare comodamente in casa.

Questa sostanza è ottima per il trattamento dei capelli ma anche della pelle, a cui conferisce freschezza, idratazione e nutrimento.

Come utilizzare l’acqua di cocco per i capelli

L’acqua di cocco, come l’olio di cocco, è un ottimo prodotto per trattare i capelli, soprattutto le chiome più stressate e secche.

Uno dei trattamenti più semplici da eseguire con l’acqua di cocco è quello di utilizzarla per l’ultimo risciacquo dopo aver deterso i capelli con lo shampoo e averli condizionati con un balsamo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Jellyfish Hair, i capelli neon dell’estate    

I capelli riceveranno una sferzata di energia, idratazione e corposità ed inoltre i capelli profumeranno in modo delicato ma intenso di cocco.

Se si vuol trattare il cuoio capelluto, si potrà frizionare l’acqua di cocco sulla cute, eseguendo un delicato massaggio, poi si potrà procedere all’asciugatura.

Se si vuol utilizzare l’acqua di cocco all’interno di un trattamento più corposo si potrà preparare una maschera naturale miscelando, tre cucchiai di yogurt al naturale, un cucchiaino di burro di cocco e aggiungendo acqua di cocco fino a formare un composto omogeneo e non troppo liquido.

Si potrà tenere in posa la maschera trattamento per un minimo di un’ora e poi procedere con la detersione.

Altro modo per avere l’acqua di cocco sempre pronta sia per i capelli che per il corpo, è quello di trasferirla in un contenitore spray e portarla in spiaggia. Si potrà utilizzare per idratare i capelli dopo un bagno o per difenderli dallo stress dei raggi solari e la stessa acqua si potrà vaporizzare sul corpo per rinfrescarlo e nutrirne la pelle durante la giornata.

Un semplice ingrediente naturale che può diventare un meraviglioso trattamento di bellezza per capelli e corpo da portare sempre con se.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tenere pulite le nostre spazzole: i metodi su cui puntare 

GUARDA LA STORIA DI ROSA PERROTTA E PIETRO TARTAGLIONE -IL VIDEO-

Impostazioni privacy