Per chi ama il ” fai da te” ecco un balsamo antidolorifico naturale

Spesso purtroppo ci capita di avere dei dolori a livello osseo o muscolare che rovinano la nostra giornata rendendoci, nervosi e intolleranti, causandoci così una sorta di instabilità che ci rende la vita quotidiana e lavorativa difficile.

Addio dolori articolari e muscolari!

Questi dolori possono dipendere da molti fattori tipo uno sforzo muscolare eccessivo fatto in palestra, oppure prendere dei pesi e salire le scale, adottare posture errate quando si sta davanti ad un pc, o anche guidando o magari semplicemente a causa del passare degli anni…purtroppo si invecchia e quindi anche la nostra struttura ossea e muscolare ne risente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2015/03/31/cuscini-di-sale-fai-da-te-per-combattere-dolori-e-infiammazioni/

Altre volte invece ci sono dei veri e propri problemi legati a malattie come l’artrite o la fibromialgia.

Fatto sta che andiamo continuamente alla ricerca di qualcosa che allevi il dolore donandoci una qualità di vita migliore ed ecco l’utilizzo di farmaci che spesso però hanno degli effetti collaterali indesiderati tipo nausea, senso di malessere, bruciori di stomaco, stanchezza e se assunti in dosi eccessive e per molto tempo possono causare danni al fegato o all’intestino.

Così noi di Chedonna .it vogliamo proporvi un balsamo antidolorifico naturale, per aiutarvi a combattere questi stati dolorifici.

E’ un balsamo antidolorifico fatto in casa che allevierà i vostri dolori e ridurrà l’infiammazione.

OCCORRENTE

  • mezza tazza di olio di cocco
  • cera d’api grattugiata due cucchiai
  • 1 cucchiaio di canfora
  • menta piperita ( olio essenziale ) 9 gocce
  • 7 gocce di olio essenziale di arnica
  • 5 gocce olio essenziale di chiodi di garofano
  • contenitore sterile

Sono tutti prodotti naturali dove la canfora ha proprietà antiinfiammatorie, la menta piperita ha proprietà distensive e rinfrescanti, l’arnica ha un effetto antidolorifico e l’olio di chiodi di garofano analgesico.

La natura e le sue proprietà analgesiche e antiinfiammatorie

In una ciotola versare olio di cocco e due cucchiai di cera d’api, mettere nel microonde per circa trenta secondi fino a quando i due composti sono sciolti insieme.

Aggiungere la canfora e di nuovo nel microonde per altri 20 secondi.

A questo punto abbiamo una miscela da completare con l’aggiunta dei vari olii essenziali, mescolare il tutto con un bastoncino di legno e trasferire nel contenitore sterile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2015/01/22/bellezza-naturale-crema-corpo-alla-cera-dapi-fai-da-te/

Dopo circa due ore, tempo che il tutto si è raffreddato, applicare il balsamo sulla parte dolorante e massaggiare per circa 5 minuti.

Impostazioni privacy