Bellezza naturale: crema corpo alla cera d’api fai da te

Volete idratare la pelle del vostro corpo in modo naturale efficace e sopratutto economico? Chedonna.it vi regala una ricetta di bellezza per preparare una soffice crema a base di cera d’api e olio di mandorle davvero nutriente e capace di donare la giusta idratazione alla vostra pelle. Un modo economico ed ecologico per prendervi cura di voi stesse.

crema

Una composizione davvero semplice quella della crema per il corpo ma che vi avvolgerà in una morbida e profumata carezza e vi regalerà una pelle liscia e vellutata come solo la natura con le sue grandi risorse sa fare. Eviterete così di utilizzare sostanze chimiche dannose, risparmierete e vi divertirete a preparare il vostro vasetto di crema bio che magari potrete regalare anche alla vostra migliore amica.

Crema corpo fai da te per pelli secche e sensibili, la ricetta

Per preparare un barattolo di crema idratante avrete bisogno di:

-150 ml. di acqua distillata

-150 ml. di olio di mandorle

-15 g. di cera d’api grattugiata

-25 gocce di olio essenziale della fragranza preferita

-Un vasetto di vetro a chiusura ermetica

-un frullatore

-un pentolino

Per realizzare la crema, fate sciogliere la cera a bagno maria, una volta che si sarà sciolta, toglietela dal fuoco e aggiungetevi l’olio di mandorle. Fate raffreddare un pochino ricordandovi di mescolare sempre l’emulsione oleosa. Quando avrà raggiunto una temperatura media mettere l’acqua nel frullatore e aggiungete il composto di olio e cera. Aggiungere l’olio essenziale e frullare per circa due minuti. La crema si solidificherà e si scioglierà con il calore delle vostre mani che accarezzeranno la pelle idratandola e rendendola liscia come la seta.

Impostazioni privacy