Coppia: avete avuto molti partner? Secondo la scienza siete meno attraenti

Undying love

Quando ci troviamo di fronte ad una persona molto interessante, con cui magari stiamo vivendo un primo appuntamento, capita spesso di chiedere a se stessi se il proprio passato amoroso possa influenzare l’idea che l’altro potrebbe farsi di noi.

Una ricerca scientifica sembra aver attestato si tratti proprio della verità, se avete avuto molti partner, secondo la scienza siete meno attraenti.

La troppa esperienza in amore, sembra essere vissuta come un ostacolo all’attrazione che gli altri possono provare per noi.

Il numero di partner che abbiamo avuto quindi, potrebbe seriamente influenzare le nostre relazioni future.

La troppa esperienza in amore, ci rende meno attraenti agli occhi dell’altro

Uno studio scientifico ha messo in luce che agli occhi degli altri l’aver avuto troppi partner ci rende molto meno attraenti.

Sia gli uomini che le donne sembra abbiano le stesse preferenze in campo amoroso, con una unica differenza.

Gli uomini tendono a tollerare meglio le donne con soltanto una o due esperienze passate, mentre agli occhi delle donne, un uomo con un passato così esiguo appare ancora meno attraente.

Secondo la ricerca, il picco massimo di attrazione si avrebbe nei confronti di persone con 3-5 realazioni in passato, ma si abbasserebbe molto con chi ne abbia avute 1-2 o 7-8.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Intimità: Avere una vita intima regolare rende più proficui sul luogo di lavoro 

Per chi invece abbia avuto oltre 60 relazioni precedenti, l’attrazione scomparirebbe totalmente.

Insomma sembra che l’essere umano si faccia influenzare molto dal passato nelle sue scelte d’amore, anche se la realtà spesso smentisce la scienza.

Il cuore infatti batte e lo fa a prescindere da quante relazioni una persona abbia avuto in passato. Ogni storia d’amore dovrebbe essere a se e dovrebbe rappresentare un’esperienza nuova, una tabula rasa su cui scrivere nuova vita.

Il passato, tale dovrebbe restare, se non per insegnarci le lezioni che ci permetteranno di trovare la persona giusta per noi, quella capace di amarci come nessun’altro.

Quando si incontra una persona interessante, ci si dovrebbe approcciare a lei senza pregiudizi, ma regalandole tutte le possibilità di conquistarci, di stupirci e di farci innamorare. Farci influenzare da quante esperienze abbia avuto in passato dovrebbe contare poco e niente, anche perché starebbe a dimostrare soltanto una grande ricerca d’amore, quell’amore che potreste essere voi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: secondo la scienza, le persone più belle divorziano più facilmente 

GUARDA LA STORIA DI LUCA ONESTINI E SOLEIL SORGE -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy