Smagliature: la crema fai da te per combatterle

iStock Photo

Prevenire ma anche conbattere. Quando si tratta di inestetismi odiosi come le smagliature non sempre la prevenzione è sufficente: un piccolo scivolone può capitare a tutti, spesso anche a dispetto di tutti i tentativi e le precauzionic he possiamo mettere in atto. La smagliatura arriva, odiosa ma, magari, fortunatamente ancora rossastra: siamo dunque ancora int mepo per itnervenire, per provare a porre rimedio e tornare ad avere una pelle compatta, elastica e impeccabile.

Come fare? Esistono ovviamente numerosi trattamenti e prodotti specifici ma anche il fai da te può essere un’opzione da non sottovalutare. Oggi CheDonn.it vi illustra come creare con appena tre ingredienti una crema anti-smagliature fai da te dagli effetti decisamente sorprendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Gravidanza: l’olio di mandorle alleato contro le smagliature

Crema fai da te anti smagliature

Pochi minuti basteranno per dar vita a un prodotto naturale, low cost ma anche molto efficace. Scopriamo allora subito tutto ciò che ci occorrerà per realizzare la nostra crema a prova di smagliature

Ingredienti

  • 1 avocado
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai  di miele

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Smagliature: che cosa sono e come combatterle

Ma perché questi tre ingredienti? L’avocado è eccezionale per aiutare il processo rigenerativo della pelle, il miele invece apporterà il giusto nutrimento e renderà più elastica la pelle, il limone infine aiuterà la guarigione delle cicatrici, schiarendole là dove nonpotrà porre rimedio.

Come procedere allora con la ricetta? Iniziamo schiacciando l’avocado e uniamo poi miele e limone. Amalgamiamo al meglio e applichiamo poi sulle zone interessate massaggiando fino a completo assorbimento.

Questo trattamento, ripetuto almeno due o tre volte a settimana per circa un mese, aiuterà a mantenere la pelle tonica e elastica, prevenendo dunque l’insorgere delle smagliature. Ma se il danno è già fatto? Non perdere tempo e, prima che le cicatrici diventino bianche, applica la tua crema fai da te.

Fonte: melarossa.it

Impostazioni privacy