Rimedi naturali: olio anti smagliature fai da te, stop alla paraffina

La pelle nel tempo subisce molti stress e cambiamenti che la portano a perdere tono ed elasticità. Le smagliature sono il risultato di uno strappo sulla pelle, cicatrici che ci ricordano che la pelle va curata e coccolata e ha bisogno del giusto nutrimento come ogni organo.

olio

Chedonna.it vi propone una ricetta molto semplice per preparare una miscela di oli naturali che aiutano ad idratare in profondità la pelle, al contrario di molti oli che esistono in commercio che seppur pubblicizzati come “biologici”contengono la paraffina liquida come ingrediente principale. Un derivato del petrolio che è considerato cancerogeno di secondo grado e che non essendo dermo compatibile ha la sola conseguenza di otturare i pori e di sporcare la pelle seccandola e non idratandola come vogliono farci credere.

Come preparare una miscela di oli preziosi anti smagliature

Per preparare un olio per il corpo elasticizzante e fortemente idratante avremo bisogno di ingredienti naturali e anche alcuni che possono essere reperiti facilmente in farmacia. Ma vediamo insieme quali sono gli ingredienti del nostro olio di bellezza:

-35 g. di olio di riso

-20 g. di olio di mandorle bio

-2 g. di vitamina A

-3 g. di vitamina E

-14 g. di oleolito di camomilla

-20 g. di oleolito di calendula

-5 g. di oleolito di carota

-1 g. di bisabolo

-15 gocce di olio e. di rosmarino

-20 gocce di olio essenziale di lavanda

-5 gocce di olio essenziale di rosa

Dopo aver reperito tutti gli ingredienti potrete miscelare e travasare in una bottiglia di vetro scuro. questo prodotto di bellezza fai da te potrà essere massaggiato sul corpo dopo la doccia sulla pelle umida e il risultato sarà quello di una pelle morbida, idratata ed elastica.

Impostazioni privacy