Gravidanza: l’olio di mandorle alleato contro le smagliature

Intorno al sesto mese di gestazione iniziano a comparire sul corpo della futura mamma delle smagliature.

(IStock)
(IStock)

Olio di mandorle contro le smagliature

Queste sono derivano da un’infiammazione del tessuto elastico presente a livello del derma, che poi guarisce con un esito cicatriziale che all’inizio si presenta come stria rossa, dopodiché diventa bianca, lasciando un danno stabile e irreversibile. Le smagliature compaiono quando si aumenta di peso in modo rapido, quindi nei momenti di maggiore trazione del tessuto elastico.  Come possiamo prevenire queste smagliature? Un valido aiuto ci arriva dall’olio di mandorle dolci.

Questo infatti è un forte idratante adatto per la cura della pelle, è ricco di vitamine E e B, di proteine, glucidi e sali minerali. Grazie alla sua applicazione sul corpo, lascia la pelle morbida e si sostituisce alle creme idratanti naturali ed elasticizzanti.

Questo olio può essere utilizzato in vari modi, vediamoli insieme.  Possiamo Massaggiato sulla pelle asciutta con le mani, dopo aver fatto la doccia, oppure possiamo aggiungerne qualche goccia nell’ acqua della vasca da bagno o ancora Massaggiarlo sulla pelle bagnata durante la doccia con una spazzola per il corpo

Impostazioni privacy