La crostata alle fragole pronta senza nemmeno un minuto di cottura

Foto da facebook.com/Le-Delizie-di-uccia3000

La ricetta di oggi è non solo golosa ma anche velocissima da fare, a prova di principiante e, soprattutto, di forno. Non occorrerà infatti alcun tipo di cottura per realizzarla, solo un veloce passaggio in frigorifero e sarete pronte per servire.

Di che dessert si tratta? Di una favolosa crostata alle fragole. Vediamo come si prepara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Video ricetta: torta all’acqua con le fragole

Crostata alle fragole: ricetta per la torta senza cottura

Siete pronte allora per realizzare la vostra crostata di fragole? Non ci sarà bisogno di preriscaldare il forno ma solo di mettersi all’opera a partire dall’elenco degli ingredineti.

Che cosa ci servirà per questo dessert?

Ingredienti guscio:
100 gr di biscotti secchi chiari
100 gr di biscotti secchi al cacao
80 gr di burro fuso

Ingredienti farcia e decorazione:
250 gr di mascarpone
300 ml di panna da montare già zuccherata
100 gr di crema spalmabile alla nocciola
150 gr di fragole
foglie di menta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Tutorial cucina: deliziose fragole avvolte da crema chantilly in una ciotolina di cioccolato

Per realizzare questa speciale crostata partiamo dalla base. Proprio come in una cheesecake iniziamo tritando i biscotti e amalgamandoli con il burro. Disponimo il composto ottenuto in uno stampo e pressiamolo bene così da ottenere un guscio che andrà poi a compattarsi per almeno mezz’ora in frigorifero.

Intanto occupiamoci della farcia. In una ciotola amalgamiamo con l’aiuto delle fruste elettriche panna e mascarpone. Quando il composto sarà liscio e omogeneo sarà giunto il momento di comporre la nostra crostata. Tiriamo fuori il guscio dal frigorifro e disponiamolo sul piatto di portata. Copriamo il fondo con la crema di nocciole, livellando con grande cura, e versiamo poi sopra il composto di mascarpone e panna. Adesso copriamo il tutto con le fragole e decoriamo con altra crema spalmabile alla nocciola. A piacere possiamo aggiungere qualche foglia di menta per dare colore.

Ecco qui, la crostata è servita! Buonissima e perfetta per fare un figurone con amici e parenti grazie a uno sforzo davvero minimo. Buon appetito!

Impostazioni privacy