Problemi di coppia: tradimento in corso? Alcuni segnali che ci aiutano a capirlo

(Istock)

E’ da un pò di tempo che sentiamo che qualcosa nel nostro rapporto di coppia non va, che vediamo nel nostro partner degli atteggiamenti che ci suonano un pò strani. Si sta facendo strada l’idea che l’altro possa esserci infedele?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mi tratta male perchè non riesco a lasciarlo?

Se abbiamo queste sensazioni allora è ben agire adesso che la situazione è ancora gestibile così da evitare che si trasformi in qualcosa di irreparabile. Il tradimento maschile non arriva mai all’improvviso, ma è anticipato da una serie di comportamenti, è bene quindi aprire gli occhi e affrontare subito la situazione.

Esistono dei segnali che ci mettono in allerta e vediamo perciò insieme quali sono.

I segnali che ci dicono che l’altro ci sta tradendo

In ogni relazione che si rispetti esistono dei momenti di “pausa”, di stanchezza determinati dalla routine e dallo stress che possono portare alla voglia di trasgressione e di conseguenza al tradimento del partner. Senza dubbio un primo segnale che questo sta accadendo è la tendenza del nostro partner a giustificare ogni sua uscita e ci racconta nei minimi dettagli cosa è successo durante la serata che ha passato fuori senza di te. Niente di anormale potresti dire, ed è vero se solo il tuo lui non fosse un tipo silenzioso e tranquillo.

Un altro segnale può essere la  presenza di comportamenti di nervosismo soprattutto nei tuoi confronti, magari una risposta data con un tono di voce alterato all’interno di una situazione più che tranquilla. Stati inoltre attenta alla troppa confidenza con le altre donne: stai attenta se ti sembra di notare una conversazione, con le altre donne, piena di battute o di atteggiamenti “amichevoli”.

L’indizio che più di tutti ci più confermare i nostri sospetti è il tempo che passa al cellulare o al computer e come si comporta quando ti siedi accanto a lui mentre sta usando queste cose.

L’importante è prendere coscienza immediatamente della situazione e parlare con lui dei tuoi timori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quando l’amore non corrisposto diventa un’ossessione

Impostazioni privacy