Fitness:Boxe? uno sport anche per femmine!

(Istock)

Per molto tempo è stata considerata uno sport strettamente maschile, rude e  violento in realtà non è affatto così, la boxe infatti è adatta anche per noi donne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Tonifichiamoci con la palla medica

La boxe uno sport dalle pari opportunità!

La boxe oltre a modellare tutto il nostro corpo ci permette anche di imparare a difenderci. Lasciamoci alle spalle il vecchio mito che la boxe sia uno sport adatto ai soli maschi forse anche un pò condizionate da qualche incontro visto in tv dove quello che ci ha colpito era il sangue sugli atleti. In realtà la boxe a livello dilettantistico è uno sport sicuro e adatto anche a noi che apparteniamo al gentil sesso.

E soprattutto è uno sport completo riusciamo ad allenare e tonificare tutti i muscoli del nostro corpo. Tirando i colpi al sacco possiamo allenare e tonificare le braccia, schivandoli invece andiamo ad attivare e stimolare le gambe e in ultimo sollecitiamo e rafforziamo gli addominali che durante tutta l’attività fisica sono sempre sotto pressione. Non solo anche la boxe è utile anche per buttare giù qualche chilo di troppo, un’ora di lezione consente di bruciare circa 500 calorie.

Praticata a livello dilettantistico la boxe è molto sicura si è infatti dotate di guantoni, di caschetto e corpetto imbottito per proteggere il seno, così vestite non si corre certo il rischio di tornare a casa livide. Lo scopo di questa disciplina è di migliorare i riflessi  e sviluppare una capacità di reazione tale che ci permetta di schivare e anticipare i colpi dell’avversario. Ci permette inoltre di scaricare in modo costruttivo l’aggressività questa disciplina aiuta ad acquistare la capacità di controllare la rabbia attraverso l’apprendimento di regole che facilitano l’autocontrollo.  E’ inoltre un valido aiuto per la nostra difesa personale, in caso di aggressione sappiamo come muoverci e difenderci!

Una volta che si inizia a conoscere e a praticarla non si può non amare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Salta la corda e perdi peso

 

Impostazioni privacy