Fitness: salta la corda e…. perdi peso!

(IStock)

Vogliamo perdere peso in breve tempo ed avere un fisico asciutto? Bene procuratevi una corda e quest’attività fisica è quella che state cercando! Saltare la corda infatti permette di perdere peso in poco tempo, circa 8 settimane e già possiamo vedere gli effetti, divertendoci.

Forse non lo sappiamo ma sono necessari solamente 15 minuti del nostro tempo per poter consumare fino a  200 calorie. Inoltre questa è un’attività fisica che possiamo svolgere ovunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi stagione.

Perdere perso divertendoci?Saltiamo la corda!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: brucia i grassi con l’hula hoop

Saltare la corda è un esercizio perfetto per migliorare il nostro fisico, ci consente infatti di stimolare molti muscoli: gambe, glutei, braccia ed inoltre è utilissimo alla circolazione e alla respirazione, come ogni cosa però necessita di impegno e costanza.

I pugili usano questo esercizio per rientrare nelle categorie peso e per far in modo che tutti i muscoli del corpo diventino agili e tonici. Tutto quello che dobbiamo fare a questo punto è procurarci una corda e iniziare l’allenamento seguendo però alcuni accorgimenti, vediamoli insieme.

Esistono delle regole di base, che consentono di svolgere al meglio questo esercizio, in tutto quattro. La prima regola è di tenere sempre la schiena dritta, stiamo attente a non piegarci in avanti o indietro e non guardiamo i piedi; teniamo il più possibile vicino al corpo i gomiti, dobbiamo muovere la corda solo con il movimento dei polsi, poi bisogna saltare con la punta dei piedi tendo i talloni sollevati; non facciamo dei salti troppo alti perchè altrimenti ci stancheremo subito diminuiremo solo la nostra resistenza; teniamo a portata di mano bibite ricche di sali minerali e vitamine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: tonificati con lo sci di fondo

All’inizio sicuramente troveremo delle difficoltà di coordinazione, ma superato questo piccolo scoglio dopo un paio di giorni tutto andrà meglio. Il tempo minimo dell’esercizio è di 15 minuti e stiamo attente a mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata.

 

Impostazioni privacy