Addio al nubilato: un corso per migliorare le competenze della sposa

Foto da Pixabay

La serata dell’addio al nubilato è solitamente dedicata a un ultimo saluto dei piaceri dela vita da single. Una sbronza con le amcihe, magari anche uno spogliarellista e qualche scenetta imbarazzante vagabondando qua e là per la città.

Ciò vorrebbe la tradizioni ma, dopo decenni di ragazze con velo e coroncina pronte a far baldoria senza troppe remore, anche la più ever green delle usanze è destinata a subire qualche variante. Ecco allora che l’addio al nubilato può diventare un’occasione per arricchire il proprio futuro da sposata piuttosto che per compiangere un passato da single.

Che ne dite allora di festeggiare offrendo alla futura sposa la preziosa occasione di imparare qualcosa di nuovo? Il tema del party potrebbe essere un bel corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Addio al nubilato della tua migliore amica…ecco alcune idee

 

Un corso per l’addio al nubilato che insegna

Sono molte oramai le ragazze pronte a condividere per l’ultima speciale serata da single un momento di divertimento e apprendimento. In base ai gusti della sposa si possono ovviamente scegliere diverse tipologie di corso. Noi vi elenchiamo le cinque più facilmente reperibili e divertenti.

1 – Cucina

Se pensate che alla ragazza serva un po’ di ripasso prima di dover provvedere ai bisogni alimentari di un’intera famiglia, l’addio al nubilato potrebbe esser l’occasione ideale per aiutarla a trarre insegnamento direttamente da un esperto del settore. Pasticciare tutte insieme in cucina potrebbe inoltre esser molto divertente e l’idea si presta benissimo anche se la festeggiata è un’amante dei fornelli. Quale omaggio migliore di regalare a un’esperta di cucina l’opportunità di carpire i segreti dle mestiere da un vero maestro?

2 – Cake design

Se la passione della vostra amica si dirotta in particolare verso la pasticceria potrebbe esser divertente farle esplorare le vie della pasta di zucchero e affini, puntando per giunta su un settore al momento particolarmente di grido. Chi non è mai rimasto incantato davanti alle coloratissime torte tanto in voga negli ultimi anni? Certo se la sposa è una neofita della pasticceria la cosa potrebbe risultare un po’ ardita: una simile festa si presta più a vere appassionate del settore.

3 – Burlesque

Divertente, creativo e seducente. L’arte del burlesque darà alla sposa l’opportunità di affinare le sue doti seduttive, conoscendo al contempo una tipologia di spettacolo capace di unire ballo, teatro, mascherate e chi più ne ha più ne metta. Una serata all’insegna del divertimento e con quel tocco di piccante adatto all’idea di un addio al nubilato.

4 – Eros

Sapevate che esistono veri e proprio professionisti pronti a venire a casa vostra e illustrarvi i segreti della seduzione? Sono rivenditori esperti nel settore dei giochi più piccanti che però non solo vi presenteranno tante opzioni di acquisto a vi illumineranno anche sui mille usi dei loro prodotti.

5 – Make up

Se la vostra amica ama il mondo dei trucchi senza dubbio vi sarà grata dell’opportunità di affinare la sua arte, soprattutto qualora stia ipotizzando di realizzare da sè il trucco per andare all’altare. Ancor più a suo vantaggio andrà però la scelta di un corso make up qualora nel settore la sposa abba alcune lagune da colmare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Addio al nubilato hippie chic, come organizzarlo in modo perfetto

 

Impostazioni privacy