DIY: porta foto Shabby Chic per San Valentino

Se cercate un’idea regalo fai da te per San Valentino, non perdete il video tutorial per realizzare un delizioso e romantico porta foto Shabby Chic da donare alla persona amata.

Un regalo originale e personalizzabile che renderà l’atmosfera della festa degli innamorati davvero unica. Potrete inserire nel porta foto una vostra immagine di coppia o un bellissimo pensiero d’amore che potrà essere appeso al muro e restare impresso in una cornice così particolare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: centrotavola fai da te fiori e frutta 

La festa di San Valentino e il tutorial per realizzare il porta foto Shabby Chic

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: segnalibro fai da te scrapbooking 

La Festa di San Valentino, come la conosciamo oggi noi, ha origine dal Santo di terni che si narra, mise pace tra due fidanzati che litigavano in modo animato. Regalò loro una rosa, invitandoli a fare pace, a sposarsi e a mettere al mondo dei figli. Intorno al Santo e alla coppia di fidanzati improvvisamente cominciarono a volare delle colombe bianche. PEr questo si dice ‘tubare come colombi’ quando ci si riferisce ai fidanzati.

La vera origine di questa festa però, risale al IV secolo, quando il 15 di febbraio si onorava la festa pagana in onore del dio della fertilità Luperco. In quella occasione la popolazione si lasciava andare a comportamenti peccaminosi e in seguito a questa festa avvenivano molte nascite. Papa Gelasio I volle porre fine a questa tipologia di festeggiamento assolutamente contraria alla morale cristiana e allora istituì il giorno prima, il 14 febbraio la festa degli innamorati, il giorno dedicato a San Valentino. Una festa ricca di significato e di storia che viene davvero ricordata in ogni parte del mondo.

Dopo aver conosciuto l’origine della festa degli innamorati, ecco il tutorial con cui la bravissima blogger di ‘Arte per te’ ha realizzato il bellissimo porta foto Shabby Chic per San Valentino.

SEGUITE IL VIDEO TUTORIAL!

 

 

Impostazioni privacy