Capelli: tutto quello che dovete sapere sui trattamenti alla cheratina

Negli ultimi anni la tecnologia cosmetica per la salute e la bellezza dei capelli ha fatto passi da gigante e una chioma stressata e danneggiata, non preoccupa più le donne come una volta.

Oggi esistono infatti moltissimi prodotti e trattamenti in grado di riparare la fibra capillare e donare lucentezza e volume in pochi e semplici gesti.

I primi fra i preferiti dalle donne sono senza dubbio i trattamenti alla cheratina, una sostanza capace di ripristinare la salute e la corposità del capello proprio perché rappresenta una proteina sostanza stessa del capello.

Ma davvero questi trattamenti sono naturali ed innocui? Ecco tutto quello che dovete sapere prima di effettuare un trattamento alla cheratina sui vostri capelli.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: riflessi chiari con la cannella

Trattamenti alla cheratina, cosa sono e come si applicano

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tinta sbagliata? Scopri come rimediare 

Il primo consiglio da tenere sempre presente prima di effettuare un trattamento alla cheratina per ristrutturare i capelli è senza dubbio quello di affidarsi alle mani di un professionista ed evitare ogni intervento fai da te.

Conosciamo meglio la cheratina e i benefici che apporta alla fibra capillare. La cheratina è la proteina che regola la struttura del capello e lo compone. Col passare del tempo e con l’applicazione di prodotti chimici come le tinture, la quantità di questa sostanza viene meno, causando la comparsa di capelli sfibrati, fini, fragili e senza dubbio crespi.

In questi casi, i trattamenti alla cheratina sono la soluzione migliore. I capelli ritroveranno vigore, struttura e setosità.

I trattamenti a base di cheratina, vengono applicati sui capelli dal parrucchiere e il trattamento consta di diverse fasi. La durata è di circa due mesi e non si deve affatto confondere con il trattamento lisciante alla cheratina che si avvale di altre sostanze atte a rendere il capello più disciplinato.

L’esperienza del vostro parrucchiere vi consiglierà il trattamento perfetto per voi e i prodotti per mantenere i capelli sani e belli.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI- IL VIDEO- 

Impostazioni privacy