Capelli: riflessi chiari con la cannella

La bella stagione sta per arrivare e come ogni anno le donne sentono il bisogno di rinascere con il sole e di dare un tocco di nuovo al look, e si sa, si parte sempre dai capelli.

Per chi vuol rinnovare il colore della chioma, senza voler stravolgere il proprio stile con decolorazioni e tinte molto invasive, ecco che la natura viene incontro con moltissimi rimedi naturali, capaci di regalare intensi riflessi in modo semplice e benefico per la salute dei capelli.

La cannella è una delle spezie più adatte a tingere i capelli di un riflesso ramato molto caldo e femminile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tinta sbagliata? Scopri come rimediare 

Come schiarire i capelli con la cannella

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: ricci perfetti e naturali con il nuovo diffusore wind spin 

Scopriamo insieme come schiarire i capelli con la polvere di cannella. Questa spezia verrà utilizzata per donare dei riflessi ai capelli, proprio come la polvere di hennè.

La polvere di cannella andrà miscelata a del miele o a del balsamo bio per rendere il composto cremoso e applicabile sui capelli, ma prima dell’applicazione, si dovranno aggiungere al composto delle gocce di succo di limone per poi lasciarlo riposare per circa 30 minuti.

Per applicare la miscela alla cannella sui capelli, si potrà utilizzare un pennello da tintura e la crema colorante andrà distribuita dalle radici alle punte.

Dopo aver distribuito la miscela in modo uniforme su tutta la capigliatura, si dovranno raccogliere i capelli e proteggerli con diversi strati di pellicola per alimenti.

Si dovrà tenere l’impacco per molte ore o, proteggendo doverosamente la biancheria, anche tutta la notte.

Al risveglio si potrà procedere al risciacquo e allo shampoo. I capelli saranno ricchi di riflessi naturali tra i rame e il bronzo e l’effetto sarà davvero delicato.

Questa colorazione naturale, sarà molto evidente su chi ha capelli chiari, ma donerà luminosità anche ai capelli castani.

Sarà un’opzione perfetta per le giovanissime che desiderano rinnovare il loro look con un riflessante per capelli, questo sarà davvero perfetto e non nocivo!

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy