Tinta sbagliata? Scopri come rimediare

Photo by Pixabay

Rossa, bionda mora, qualsiasi sia il colore di capelli che Madre Natura ti ha donato c’è una cosa su cui puoi contare: almeno una volta nella vita ti verrà il desiderio di cambiarlo. Non importa quanto le tue sfumaturenaturali siano belle: la volgia di sperimentare e vedersi diverse è qualche cosa che emerge sempre in una donna, anche se non sempre con risultati apprezzabili.

Può capitare ovviamente che si scopra un colore di cui poi ci innamoreremo ma spesso rischiamo di rimanere insoddisfatte o, peggio, deluse. Che dire poi delle volte in cui la tinta è totalmente sbagliata? Ritrovarci con capelli troppo scuri, troppo chiari o, Dio ne scampi, di colori indefiniti è per noi donne un vero dramma.

Niente paura però: persino a una tinta sbagliata c’è soluzione, basta sapere come procedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli morbidi e lucenti con il trattamento olio e miele

 Rimedi per una tinta sbagliata

Proviamo allora cinque soluzioni fai da te per diversi problemi che potrebero emergere qualora la tinta dei capelli non fosse stata eseguita a regola d’arte.

1 – Shampoo e bicarbonato

E’ un’ottima soluzione per far sì che la tinta si schiarisca prima del tempo, da applicare dunque qualora la colorazione risulti troppo scura. Funziona ancora meglio se lo shampoo scelto è uno antiforfora o simili, quindi leggermente più aggressivo.

2 – Balsamo e limone

Create un impacco e tenetelo in posa per almeno mezz’ora: il limone ha un effetto schiarente quindi anch’esso utile per tinte troppo scure da correggere.

3 – Olio e aceto

Risciacquare i capelli conq uesta miscela aiuterà a schiarirli dopo una colorazione più scura del voluto.

4- Hennè

E’ un aiuto eccellente per correggere le fastidiose sfumature verdi di una tinta bionda sbagliata che si può però correggere anche accostando ei riflessi ramati.

5 – Riflessante color cenere

Eccellente per correggere i riflessi ramati che involontariamente emergono spesso dalle tinte a colore caldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caduta capelli da stress: cause, prevenzione e rimedi

Niente panico dunque. Ad ogni errore c’è sempre rimedio e se tutto ciò proprio non funzionasse c’è sempre lui, il parrucchiere. Un esperto riuscirà senza dubbio ad aiutarti con successo. Quando il fai da te non funziona affidati a chi ne sa più di te.

Impostazioni privacy