Tumore al seno: buone abitudini per prevenirlo

Per prevenire il tumore al seno è importante seguire alcune semplici regole. CheDonna.it vi dice quali sono nella sezione salute.

Seno (Thinkstock)
Seno (Thinkstock)

In queste settimane, in cui molte iniziative e campagne di sensibilizzazione sono state avviate nella lotta contro il tumore al seno, è bene ricordare alcune buone abitudini e semplici regole di vita per prevenire questo cancro piuttosto diffuso tra le donne, ma curabile nella maggior parte dei casi e soprattutto prevenibile. Oltre ai controlli medici e ai test clinici a cui tutte le donne dovrebbero sottoporsi con regolarità, è importante prendersi cura anche del proprio stato di salute generale e seguire un corretto stile di vita.

Anche se spesso il cancro alla mammella è dovuto a fattori genetici, un corretto stile di vita può aiutare a prevenire l’insorgenza della malattia. Essere portatori di rischio, infatti, non significa che automaticamente si manifesterà il tumore, ma che ci sono maggiori probabilità che si manifesti, per questo è importante tenere sotto controllo il proprio stato di salute e seguire abitudini sane. CheDonna vi segnala i consigli degli esperti in materia.

Impostazioni privacy