Doppie punte addio! Ti bastano due ingredienti naturali per una maschera che farà la differenza!

Se le doppie punte sono tra i tuoi incubi peggiori, da oggi potrai finalmente eliminarle per sempre. E tutto grazie ad una semplicissima maschera.

È giunto il momento di dire addio alle doppie punte e di darci un taglio senza però accorciare i capelli. Si, hai capito bene. Se i programmi per la tua chioma erano del tutto diversi e non prevedevano alcun taglio nei prossimi mesi, puoi stare tranquilla.

doppie punte maschera
doppie punte maschera – chedonna.it

Anche in presenza di doppie punte, infatti, non dovrai usare le forbici. Per risolvere il problema, infatti, ti basterà applicare una maschera a base di prodotti naturali sui tuoi capelli. Così facendo, godrai di un risultato davvero unico e che, al contempo, renderà la tua chioma più morbida e sana.

La maschera per dei capelli liberi dalle doppie punte

Come spesso avviene quando si parla di bellezza e di prodotti in grado di far bene per davvero ai capelli, la strada più giusta è quella dei prodotti naturali. E spesso i migliori tra cui scegliere sono proprio quelli che si hanno in casa e che, pertanto, non ci costeranno nulla. Se hai da sempre il problema delle doppie punte, ad esempio, puoi puntare su avocado e miele. Due prodotti sani e che al contempo sono in grado di donare lucentezza ai capelli. Il tutto andando ad eliminare proprio le doppie punte.

doppie punte maschera
doppie punte maschera – chedonna.it

Devi sapere, infatti, che queste possono verificarsi per svariati motivi tra i quali ci sono anche la carenza di ferro e la mancanza di idratazione. Andare ad agire sulla loro struttura con prodotti in grado di nutrirli, renderà quindi tutto molto più semplice. Realizzare la maschera è più semplice che mai, dopo aver aperto l’avocado ti basterà togliere la buccia e il nocciolo e metterne metà nel mixer insieme ad un cucchiaio di mele.

A questo punto non dovrai fare altro che frullare il tutto fino ad ottenere una crema.
Questa dovrà essere applicata dopo lo shampoo (sopratutto sulle lunghezze) e tenuta in posa per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo ti basterà lavare i capelli e passare allo styling.

L’effetto della maschera sarà riempitivo e farà sparire (almeno visibilmente) le doppie punte. Al contempo nutrirà i tuoi capelli evitando che se ne formino altre. Questo significa che se continuerai ad applicarla anche dopo averli tagliati, potrai dire addio per sempre alle doppie punte. E tutto per una chioma che, tra le altre cose, risulterà più sana, idratata e bella che mai.

A chi lo consigliamo

  • A chi ha le doppie punte

A chi lo sconsigliamo

  • A chi ha capelli molto grassi

Il trucco di CheDonna.it

  • Se ti resta della maschera, puoi applicarla anche sul viso. La pelle risulterà più morbida ed elastica.

Leggi anche

Impostazioni privacy