Timberland: 5 abbinamenti per 5 outfit totalmente diversi tra loro

Scopriamo cinque diversi modi di indossare le Timberland, scarpe sinonimo per molte di noi dell’inverno e capaci di adattarsi a look estremamente eterogenei.

Timberland abbinamenti
Foto da Unsplash

Un classico della nostra routine invernale sono da sempre le Timberland, capaci di tenere i piedi comodi e al calduccio ma sempre con stile.

Si ma quale stile? Già perché questa particolare calzatura apre in realtà a una lunga sequela di opportunità, permettendo a una donna di creare outfit estremamente eterogenei a seconda dell’abbinamento selezionato.

Noi oggi, proprio come avevamo fatto proponendovi i 5 look con le Dr Martens, vi illustriamo cinque tra gli abbinamenti possibili che esalteranno le nostre amate Timberland.

Timberland: 5 abbinamenti per 5 outfit

Timberland outfit
Foto da Pinterest

Dal look per un appuntamento romantico a quello perfetto per le giornate di lavoro, passando per stili più casual e sportivi. Tutto è possibile con le Timberland a patto di conoscere i giusti abbinamenti.

Noi ve ne proponiamo cinque dal fascino totalmente diverso. A voi la scelta su quale sperimentare per primo.

Maglia oversize o maxi giacca – L’outfit ideale per le così dette donne a mela, quelle che devono esaltare le gambe e nascondere una pancia un po’ abbondante. La maxi maglia copre infatti le maniglie dell’amore e i leggings, o comunque i pantaloni skinny che dovrete abbinare, esalteranno le gambe slanciate. Stesso effetto si ottiene con un cappotto o un blazer over, che per giunta ben riequilibra una scarpa dai volumi importanti.

Il look a strati – Le Timberland ci aiutano a riutilizzare anche con il freddo i capi primaverili e estivi. Si potranno infatti indossare i vestiti più leggeri con sopra maxipull o anche maglie a maniche lunghe sotto il vestito e poi concludere il look con i collant e, perché no, un calzzettone più spesso che spunta sotto le scarpe. L’effetto sarà molto romantico!

Lo stile “militare” – Pantaloni dalle mille tasche e una maglietta un po’ più sobria e attillata sopra per riequilibrio la figura. Questo è il perfetto stile militare che naturalmente si sposerà alla perfezione con le tipiche stampe mimetiche che consigliamo però di limitare a un singolo capo dell’outfit, altrimenti sarebbe veramente… un po’ troppo!

Casual chic – Anche un impeccabile look da ufficio può giovarsi delle Timberland. Sfruttiamo in questo caso i colori basici come nero, bianco, avana e capi dalle linee semplici come un pantalone skinny, una blusa morbida e una bella giacca, equilibrando ovviamente con cura i volumi: blusa morbida chiama giacca e pantaloni più aderenti.

La camicia di flanella – E’ un abbinamento quasi scontato o, per meglio dire, classico. La cara vecchia camicia a quadri, anche semplicemente legato in vita, donerà subito al look un sapore autunnale o un po’ country, perfetto per uscite pomeridiane o gite fuori porta.

Impostazioni privacy