Festa della mamma: set caffè in feltro fai da te-VIDEO-

Un grazioso set caffè in feltro fai da te per la Festa della Mamma che sarà utile per tenere in ordine le bustine di zucchero e i bicchierini da caffè in plastica. 

Come realizzare un set da caffè in feltro per la festa della mamma
Fonte: Luisa Antonioli YouTube

Sarà davvero un dono gradito per la Festa della Mamma questo set caffè in feltro, perfetto per tenere ordinate le bustine di zucchero ed i bicchieri in una angolo della cucina. Un manufatto di grande effetto ma davvero semplice ed economico da preparare. Potrà essere realizzato in diversi colori e decorato con diversi materiali. Quello che vi presentiamo è in stile Shabby Chic, molto amato e riproposto ormai in tutte le case.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: aquiloni porta cioccolatini in feltro-VIDEO-

Il feltro è un materiale molto versatile e questo set potrà essere realizzato in modo semplice senza dover cucire nulla ma utilizzando soltanto la colla. Non vi resta che guardare il video tutorial!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare un set caffè in feltro per la Festa della Mamma

Per realizzare il set caffè in feltro, avrete bisogno di:

  • feltro colorato
  • nastro di pizzo
  • elementi decorativi in legno
  • colla a caldo
  • cutter o forbici

Seguendo le indicazioni nel video tutorial potrete realizzare il set caffè in feltro. Il primo passo sarà quello di realizzare due rettangoli di feltro di diverse misure e incollare il più piccolo sul più grande. Poi bisognerà tagliare una striscia di feltro che dovrà costituire il porta bustine di zucchero, ma prima di incollare si dovrà decorare con il nastro in pizzo. A questo punto si potrà incollare sulla base di feltro dopo aver unito i due lembi.

Con un’altra striscia di feltro arrotolandola su se stessa, si potrà creare la base dove incastrare i bicchierini da caffè. Infine si potrà applicare una decorazione a piacere e in questo caso un cuore di legno ed una piccola rosellina.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Diy: come creare una cornice rivestita in stoffa-VIDEO-

Profumatore per ambienti in gomma eva-VIDEO-

 

Impostazioni privacy