Britney Spears da Toxic al 2018: tutto quello che c’è da sapere

Venti anni fa iniziava la carriera di Britney Spears. Quale occasione migliore per conoscere meglio la reginetta del pop?

  • Nome d’arte: Britney Spears
  • Data di nascita: 2 dicembre 1981
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantante
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: McComb
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 57 kg

Hit senza tempo, due matrimoni e periodi bui che si alternano a rinascite esplosive. Questa è la vita di Britney Spears, una vera e propria girandola di eventi assai ricca, soprattutto se paragonata alla giovane età della cantante.

Inn questo 2018 l’artista festeggia i 20 anni di carriera, 20 anni dall’uscita di …Baby One More Time, il singolo che le aprì le porte della popolarità e del successo. Sembra dunque il momento migliore per fare il punto sul personaggio e tratteggiarne un ritratto quanto più possibile completo.

Scopriamo allora insieme chi è Britney Spears.

Britney Spears oggi

Britney Spears
Foto da Instagram @britneyspears

Dopo 20 anni di carriera e alti e bassi clamorosi nella vita privata e professionale, Britney Spears sembra esser ancora sulla cresta dell’onda.

Paradossalmente sembrano molto più vicine le esibizioni adolescenziali in micro-top piuttosto che la rehab e i capelli rasati a zero.

Con una ritrovata (o forse trovata per la prima volta) serenità, Britney Spears appare oggi come una mamma amorevole e una donna in piena forma. I social raccontano le sue giornate con i figli e con il nuovo fidanzato Sam Asghari, personal trainer iraniano di 25 anni, più piccolo di lei di 11, che la accompagna in esercizi dall’aspetto acrobatico e dai risultati vincenti.

Che sia finalmente arrivata per Britney l’era della serenità?

Britney Spears figli

Britney Spears
Foto da Instagram @britneyspears

“Risposarsi no, ma una bambina sarebbe divertente, la vorrei”

Così si è recentemente pronunciata Britney Spears circa la sua vita da mamma.

La cantante ha avuto il primo figlio, Sean Preston, il 14 settembre 2005, e Jayden, secondogenito, il 12 settembre 2006, entrambi figli del ballerino Kevin Federline, secondo marito al quale la cantante è stata legata dal 06 ottobre 2004 al 30 luglio 2007.

Oggi Britney ha l’affido completo die figli ma è stato un traguardo raggiunto con grande fatica, dopo ricoveri psichiatrici e la polizia che la trovava sotto l’effetto di stupefacenti.

Messa però alle spalle l’epoca nera vissuta tra il 2007 e il 2008, Britney ha riconquistato lentamente il suo ruolo di madre che oggi sembra finalmente vivere a pieno.

Britney Spears tour

Britney Spears
Foto da Instagram @britneyspears

In 20 anni di carriera Britney Spears ha collezionato ben sette tour internazionali, l’ultimo dei quali, Britney: Live in Concert, ribattezzato nel 2018 Piece of Me Tour o Piece of Me Exclusive Limited Tour, è partito nell’estate 2017, sei anni dopo il Femme Fatale Tour del 2011, toccando l’oriente e molti paesi mai visitati dalla star.

Ecco l’elenco completo dei tour di Britney Spears:

  • 1998 – L’Oreal Hair Zone tour
  • 1999/2000 – …Baby One More Time Tour
  • 2000 – Crazy 2k Tour
  • 2000/2001 – Oops!…I Did It Again World Tour
  • 2001/2002 – Dream Within a Dream Tour
  • 2004 – The Onyx Hotel Tour
  • 2007 – The M+M’s Tour
  • 2009 – The Circus Starring: Britney Spears
  • 2011 – The Femme Fatale Tour
  • 2017/2018 – Britney: Live in Concert o Piece of Me Tour

Britney Spears Instagram

Britney Spears
Foto da Instagram @britneyspears

Ai suoi 21,3mila follower Britney racconta le sue giornate, tra allenamenti acrobatici, viaggi, tempo trascorso con i figli e qualche sporadico ricordo dei momenti top della sua carriera, oltre ovviamente a nuovi progetti e curiosità.

Una finestra dunque assai ampia sulla quotidianità della cantante che i suoi fan non possono che amare.

Britney Spears età

Britney Spears
Foto da Instagram @britneyspears

Britney Spears nasce a McComb (Mississippi) il 02 dicembre 1981.  Il papà Jamie Parnell e la mamma Lynne Irene Bridges gestivano una palestra a Kentwood (Louisiana), dove Britney farà poi l’istruttrice di aerobica.

Ilc antologizzai però è da subito nelle sue corde, tanto che a 5 anni si esibisce per la prima volta sul palcoscenico in occasione della cerimonia di diploma dell’asilo. Il talento è tale che la mamma decide di accompagnarla ai provini del The Mickey Mouse Club, ma le doti di Britney non bastano a compensare la sua età particolarmente giovane. Per entrare nel club bisognerà allora attendere il 1992, quando Britney sarà al fianco di Justin Timberlake, Ryan Gosling e Christina Aguilera.

No ostante ciò Britney Spears incasserà il rifiuto di ben tre case discografiche prima di riuscire a lanciare …Baby One More Time nel 1998. Di lì in poi per Britney inizierà l’ascesa, prima con l’uscita di Oops!…I did it again (2000) e poi con il debutto nel mondo del cinema con Crossroads-Le strade della vita (2002) fino al bacio con Madonna e Christina Aguilera durante gli MTV Video Music Awards.

Arriverà poi il secondo matrimonio, dopo il primo lampo durato appena 55 ore con Jason Alexander, suo amico d’infanzia. Nel 2004 Britney Spears sposa il ballerino Kevin Federline che l’ha resa mamma ben due volte, motivo per cui Britney si prenderà una pausa per poi tornare insieme scena con un tour mondiale e gli album Blackout e Circus con il singolo Piece of me.

Seguirà poi purtroppo il grande buio seguito alla separazione dal marito. Nel febbraio 2007 tutto il mondo verrà a conoscenza dei problemi della cantante che, dopo un solo giorno di ricovero in una clinica di riabilitazione ad Antigua nei Caraibi, si presentò visivamente alterata da un parrucchiere di Los Angeles, chiedendo che i capelli le venissero rasati a zero: di fronte al rifiuto del parrucchiere, Britney impugnò personalmente il rasoio per procedere al taglio. Le immagini fecero il giro del mondo, Britney si fece ricoverare ma ciò non impedì che le venisse tolta la custodia dei figli. Proprio qui arrivò il secondo ricovero nel 2008, dopo che la cantante si chiuse in un bagno con i due figli perché non le venissero tolti: la polizia giunta a casa sua notò che sembrava essere sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Si procedette allora al trattamento sanitario obbligatorio e a Britney fu sottratta anche il controllo dei suoi beni, affidato al padre Jamie Spears e al procuratore Andrew Wallet. Solo sul finire dell’estate 2008 la cantante inizierà a risorgere, riacquisendo prima la gestione diretta dei suoi beni e poi riavvicinandosi ai figli, fino a quando, nel 2015, non ne riotterrà l’affido completo.

Il 2016 segna l’anno del suo ritorno sulla scena musicale con Glory, album che ottiene un ottimo riscontro mondiale. Allora Britney annuncerà di volo tornare anche in tour, sogno che realizzerà tra il 2017 e il 2018 con il Piece of me show.

Che altro? Tanti premi, filantropia, beneficenza e una produzione particolarmente feconda di profumi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy