Cosa fare per abbronzarsi più velocemente

Fonte: Istock

Nel rispetto delle precauzioni d’uso sotto il sole, per evitare le scottature e i rischi per la pelle, è possibile abbronzarsi più velocemente, per approfittare delle poche ore delle vacanze o  del week-end!

Ecco alcuni consigli per avere una carnagione abbronzata fin dai primi raggi primaverili, senza dimenticare di proteggersi con creme solari e rispettare le ore di esposizione.

Abronzarsi velocemente è anche una questione di cibo

Sì, la tua dieta può aiutarti ad abbronzarti più velocemente! Per prepararti alll’abbronzatura parti dall’interno, abusando delle carote. Grattugiate in insalata, in pinzimonio con dell’olio d’oliva, al vapore… le carote sono una fonte naturale di beta carotene, un precursore della vitamina A che favorisce l’abbronzatura omogenea e senza danni. Inoltre la carota è un antiossidante eccellente! Per variare i sapori, prova anche a mischiare frutta e verdura, fonti naturali di idratazione. Infine, se vuoi abbronzarti più veloce della luce, puoi anche acquistare in farmacia degli appositi attivatori di abbronzatura, integratori sotto forma di capsule da ingoiare alcune settimane prima delle vacanze estive.

Ti abbronzi più velocemente se ti muovi!

I fan dello sport sullaspiaggia saranno lieti di apprendere che ci si abbronza più velocemente e meglio muovendosi piuttosto che restando fermi! Inoltre muovendosi non si avranno antiestetiche aree bianche poichè l’intero corpo viene esposto in modo uniforme. Anche restando in acqua, ci si abbronza più velocemente, grazie al riverbero: quindi meno esitazione per fare il grande tuffo. Inoltre, in commercio potete trovare costumi da bagno transbronzanti, che non fermano i raggi UV e permettono un’abbronzatura totale – per giocare con i naturisti!

Abbronzarsi più velocemente in tutta sicurezza

Una pelle abbronzata è sicuramente affascinante ma non sottovalutate i danni causati da una eccessiva esposizione al sole senza prendere adeguate misure di protezione. L’abbronzatura sicura è ora possibile grazie al My UV patch. Incollato sul braccio, è piccolo come una moneta, cambia colore a seconda dell’esposizione e funge da indicatore: nessun rischio di scottature grazie a questo prezioso alleato dell’abbronzatura.

E se proprio non sei riuscita ad evitare la scottatura, ecco alcuni rimedi naturali per tornare in forma in un batti baleno.

Impostazioni privacy