Sportivo, elegante o comfy chic: tre idee per l’outfit di Pasqua

Tre idee per l’outfit di Pasqua, che spaziano dallo stile sportivo a quello elegante fino al comfort di casa, a seconda di come trascorrerete questa giornata

La Pasqua è un momento di gioia e condivisione, sia che si tratti di trascorrere la giornata in famiglia, oppure partecipare a una cerimonia religiosa o semplicemente di godersi il clima primaverile durante un’escursione o una gita all’aperto.

idee moda cosa indossare a Pasqua
Tre proposte di outfit per Pasqua, dallo stile elegante a quello sportivo – chedonna.it

Ma cosa indossare? Ecco tre idee per l’outfit di Pasqua che spaziano dallo stile sportivo all’eleganza, fino al comfort di casa. Scegliete il look che vi fa sentire più a vostro agio, e godetevi questa giornata di festa.

Pasqua, tre idee di outfit 

Se il vostro programma per la Pasqua è all’insegna dell’avventura e del contatto con la natura, un outfit sportivo è la scelta ideale. Optate per capi comodi e traspiranti, come una felpa in pile, una camicia sportiva o una giacca a vento leggera, abbinati a pantaloni tecnici o leggings. Non dimenticate le scarpe da trekking comode e impermeabili, un cappellino per proteggervi dal sole e una borraccia per l’acqua. Qualche consiglio in più: scegliete colori vivaci e allegri per dare un tocco di energia al vostro look. Ricordate di indossare un paio di occhiali da sole per proteggervi dai raggi UV, e di portare con voi uno zaino per riporre tutto l’occorrente per la vostra escursione.

Pasqua, tre idee di outfit 
Felpe, giacche a vento e pantaloni tecnici sono l’ideale per un outfit di Pasqua sportivo – chedonna.it

Se invece a Pasqua partecipate a una cerimonia religiosa o a un pranzo con parenti e amici, un outfit elegante è d’obbligo. Per le donne, un abito longuette o un tailleur con gonna o pantalone sono perfetti. Scegliete tessuti leggeri e colori pastello, di grande tendenza per questa primavera, come il rosa cipria, l’azzurro cielo o il verde menta.

Pasqua, tre idee di outfit 
Per un outfit di Pasqua elegante scegliete colori pastello, di tendenza per la primavera – chedonna.it

Completate il look con un’acconciatura sobria e un trucco leggero e aggiungete un tocco di classe con una collana di perle o un foulard di seta. Anche le scarpe saranno eleganti e curate nei dettagli.  Per gli uomini, un completo con cravatta o un blazer con camicia e pantaloni eleganti sono la scelta ideale. Per impreziosire il look si può indossare un orologio elegante o un paio di gemelli.

C’è poi chi preferisce trascorrere la Pasqua in relax a casa: in questo caso, optate per un outfit comfy chic, comodo e confortevole. Un pigiama di seta o un morbido caftano sono perfetti per godersi la colazione a letto o oziare sul divano. Un paio di pantofole calde e avvolgenti completeranno il vostro look cozy. Approfittatene per mettervi una maschera per il viso o concedervi un bagno caldo per rigenerarvi, magari accendendo delle candele profumate per creare un’atmosfera rilassante. La coccola in più?  Una bella tazza di tè fumante o una cioccolata calda. Qualunque sia il vostro stile, la Pasqua è un’occasione per sentirsi bene con se stessi e con i propri cari.

Impostazioni privacy