Basta spendere soldi per la pulizia del forno. Da oggi puoi ottenere il massimo con 2 soli ingredienti super economici!

Pulire il forno ti costa troppo? Da oggi puoi farlo con due ingredienti che hai sicuramente a casa e che costano poco.

Tra le pulizie di casa una delle più noiose e a volte stancanti è quella che riguarda il forno. Chi lo usa tanto, sa bene come questo elettrodomestico tanto prezioso sia anche in grado di sporcarsi rapidamente. Tra le altre cose, risulta essere anche tra i più difficili da pulire per via del grasso che si forma spesso al suo interno. E, inutile dirlo, tutto ciò porta spesso a spendere diversi soldi in prodotti che poi si devono risciacquare con grande cura perché ricchi di sostanze chimiche.

pulizia forno con prodotti economici
pulizia forno con prodotti economici (chedonna.it)

Insomma, la pulizia del forno è tra quelle che vorremmo sempre rimandare ma che invece vanno eseguite fin troppo spesso.
Se hai letto tutto ciò con un senso di rassegnazione, prosegui ancora la lettura perché da oggi sta per cambiare tutto. Ti sveleremo infatti come eseguire questa operazione con maggior rapidità, serenità e sopratutto in modo più economico. Dopo aver visto come tenere lontana la polvere di casa con un solo prodotto, scopriamo quindi come pulire il forno con due ingredienti super economici e funzionali.

Pulizia del forno? Ecco come eseguirla con due soli ingredienti

Quando si parla di pulizie, il desiderio è sempre quello di riuscire a farle in modo rapido al fine di dedicarsi subito ad altro. Il forno, fino ad oggi, ha sempre rappresentano un ostacolo perché difficile da pulire e da sgrassare. Per fortuna, però, esiste un modo per pulirlo al meglio e senza ostacoli. Basta, infatti, usare due ingredienti che hai sicuramente in casa per godere di un elettrodomestico come nuovo e che da oggi amerai persino pulire. Il trucco sta nel mescolare insieme in una bacinella aceto di vino bianco e sale. Questi due ingredienti sono infatti in grado di pulire e sgrassare il forno. Dovrai quindi immergervi una spugna da cucina e passarla sulle superfici del forno ed in particolar modo su quelle molto sporche.

pulizia forno con prodotti economici
pulizia forno con prodotti economici (chedonna.it)

La soluzione dovrà agire per almeno mezz’ora nella quale potrai dedicarti al resto della cucina. Trascorso il tempo, dovrai solo risciacquare il tutto e il tuo forno sarà come nuovo.
E se non lo pulisci da un po’ e vuoi prima sgrassarlo per aver vita più facile, sappi che ti basta usare del limone. Il succo sciolto in un po’ d’acqua e sistemato dentro ad una ciotola (non di platica), andrà riposto dentro il forno. A questo punto dovrai accenderlo a bassa temperatura e lasciar agire il tutto.
Dopo mezz’ora potrai togliere la ciotola con acqua e limone e procedere con aceto e sale come da istruzioni. Il risultato sarà ancora più soddisfacente e il tuo forno risulterà persino profumato. Il tutto in modo semplice e con un risparmio non indifferente.

A chi lo consigliamo

  • chi non ama pulire il forno

Il trucco di CheDonna.it

  • Otterrai il massimo risparmiando

Vantaggi

  • Il tuo forno sarà sempre perfetto e pronto all'uso!

Leggi anche

Impostazioni privacy