Troppa polvere in casa? Con questo prodotto la terrai lontana risparmiando!

Scopri come tenere la polvere il più lontana possibile grazie ad un solo ingrediente naturale. Il risparmio sarà assicurato!

La polvere è, senza alcun dubbio, uno dei nemici più difficili da combattere e che tende a presentarsi in casa con una rapidità quasi disarmante. Per debellarla, di solito si spolvera ogni giorno e si fa uso di prodotti studiati appositamente per eliminarla ma che spesso sono poco salubri e al contempo costosi. Se sei stanca della polvere ma desideri al contempo di raggiungere un certo risparmio, sei nel posto giusto.

eliminare polvere con rimedio economico
eliminare polvere con rimedio economico (chedonna.it)

Oggi, infatti, dopo aver visto quali sono le strategie per spendere meno in cucina, scopriamo come pulire casa dalla polvere in modo semplice ed economico. In questo modo otterrai ciò che desideri senza dover acquistare prodotti spesso costosi e poco efficienti. Il tutto per un risparmio che otterrai in modo davvero semplice ed immediato.

Come eliminare la polvere in modo economico

A volte per arrivare alla soluzione giusta, basta far uso di prodotti naturali che abbiamo in casa e che senza troppe spese possono rappresentare la risposta al problema che stiamo cercando di affrontare. Un esempio è il bicarbonato di sodio che, a sorpresa, si rivela essere un ingrediente in grado di tenere lontana la polvere.
Per far sì che funzioni, basta spolverare casa come fai di solito. Una volta terminato dovrai spruzzare una soluzione di acqua e bicarbonato sulle superfici in cui la polvere tende a ripresentarsi più spesso.

eliminare polvere con rimedio economico
eliminare polvere con rimedio economico (chedonna.it)

La presenza del bicarbonato, infatti, farà sì che non si formi altra polvere. E tutto per superfici in grado di rimanere perfette più a lungo. Ovviamente, nessuno si aspetta che la polvere non torni mai più. Avrai però un po’ di respiro tra una comparsa e l’altra. Sopratutto se prima di applicare il bicarbonato, spolverai per bene con un panno in microfibra. Questo espediente, che grazie alla presenza del solo bicarbonato, ti consentirà di risparmiare, è applicabile su ogni superficie della casa. Per quelle più delicate, però, il consiglio è sempre quello di fare una prova su un angolo non in vista. Ciò vale sopratutto per superfici particolarmente delicate o con della vernice che può venir via con il tempo.
Fatte queste dovute premesse, il bicarbonato è quindi un prodotto più che mai adatto non solo per pulire e disinfettare casa ma anche per proteggerla dalla presenza spesso invadente della polvere. Il tuo ambiente ne gioverà senza alcun dubbio. E così anche tu!

A chi lo consigliamo

  • chi vuole avere men polvere in casa

Il trucco di CheDonna.it

  • Usare un panno antistatico migliorerà i risultati

Vantaggi

  • La tua casa sarà più pulita

Leggi anche

Impostazioni privacy