Sogni un lavello lucido a basso costo? Questa soluzione casalinga ti farà risparmiare!

Scopri come ottenere il meglio per il tuo lavello senza spendere troppo. La soluzione economica e che funziona fin dalla prima passata.

Avere una cucina pulita e profumata è il sogno di tutti, sopratutto se come spesso avviene è il luogo più abitato della casa o se affaccia direttamente in soggiorno, dove si ospitano amici e parenti. Dopo averla pulita con cura, per tirarla a lucido come si deve, però, servono spesso olio di gomito e prodotti estremamente costosi. Un problema che incide sia sulle finanze che sul poco tempo che si ha per le pulizie. Per fortuna, si tratta di una situazione che, seppur scomoda, da oggi non ti riguarderà più. Stiamo infatti per svelarti una soluzione casalinga che è in grado di fare la differenza e che, tra le altre cose, è anche economica.

lavandino lucido con prodotti economici
lavandino lucido con prodotti economici (chedonna.it)

La scelta perfetta per ottenere un lavandino perfettamente lucido e delle superfici brillanti e sanificate sulle quali potrai praticamente specchiarti. Dopo aver visto qual è il trucco del tapezziere per un divano sempre pulito, scopriamo quindi come ottenere un lavello lucido senza spendere troppo e facendo la metà della fatica. Un risparmio sotto tutti i punti di vista, insomma!

Lavello perfettamente lucido? Ecco la soluzione che fa per te

Quando si ha a che fare con le pulizie della cucina, ottenere il miglior risultato possibile è indispensabile per sentirsi sempre al meglio e per poter contare su un luogo sanificato e piacevole da vivere sia da soli che in compagnia della famiglia o dei propri amici. Per riuscirci, però, spesso ci si trova a dover usare dei prodotti molto costosi e che, tra le altre cose, contengono ingredienti piuttosto aggressivi e poco in linea sia con l’ambiente che con la salute.

lavandino lucido con prodotti economici
lavandino lucido con prodotti economici (chedonna.it)

Se sei stanca di tutto ciò e aneli a qualcosa di diverso, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo qual è la soluzione che potrai applicare da subito e che ti consentirà di vantare un lavello super lucido e superfici praticamente brillanti. Il trucco sta nel mescolare insieme due ingredienti che hai sicuramente in casa e che sono aceto e limone. Messi insieme, questi due amici della cucina (e non solo), sono infatti in grado di sanificare le superfici, di scacciare i cattivi odori e di rendere il lavello molto più lucido.

Per ottenere tutto ciò, ti basterà creare una soluzione a base di questi due ingredienti, ,mescolarla per bene ed immergervi dentro un panno umido. Fatto ciò dovrai solo passare il tuo panno imbevuto di aceto e limone (volendo puoi aggiungere anche un po’ d’acqua) nelle zone che indenti lucidare maggiormente. Per ottenere un miglior risultato è consigliabile insistere un po’ sui punti più ostici e lasciar agire il prodotto per qualche minuto. Qui devi stare attenta a non esagerare perché alla lunga, aceto e limone possono corrodere le superfici. Cinque o dieci minuti saranno quindi ciò che serve per ottenere il meglio. Fatto ciò, non ti resta che risciacquare il tutto con acqua calda e ammirare il risultato. La tua cucina avrà un aspetto così lindo che non vedrai l’ora di condividerla con gli altri e di viverla a pieno con la tua famiglia.

A chi lo consigliamo

  • chi desidera un lavello sempre lucido in cucina

Il trucco di CheDonna.it

  • Con una buona pulizia di base il risultato sarà ancora più splendente!

Vantaggi

  • Risparmierai in tempo e denaro

Leggi anche

Impostazioni privacy