Se hai superato i 50, questo è il taglio di capelli che fa per te. Ti sentirai più giovane e bella che mai!

Scopri qual è il taglio di capelli da portare dopo i 50. Ti sentirai più giovane e bella che mai.

La voglia di guardarsi allo specchio e di trovarsi belle non ha età ed è giusto che venga mantenuta sempre viva con tante piccole accortezze in grado di migliorare l’immagine che si ha della propria persona. Un concetto che vale anche dopo i 50. Età in cui, in genere, si iniziano ad avere dubbi su come portare i capelli. Partiamo dal presupposto, che a differenza di un tempo, non esistono più regole ma solo tagli e acconciature che si ha veramente voglia di portare.

taglio capelli giusto over 50
taglio capelli giusto over 50 (chedonna.it)

Detto ciò, se non si hanno preferenze, c’è un taglio che può risultare più indicato perché in grado di minimizzare eventuali imperfezioni e di far apparire più giovani. Dopo aver visto alcuni tagli over 50 con i quali osare, scopriamo quindi qual è la scelta più adatta quando non si ha idea di come cambiare il proprio look ma si desidera vedersi diverse e possibilmente più giovani.

Scopri qual è il taglio da portare se hai superato i 50 e vuoi sentirti diversa

Poter godere a pieno di un taglio di capelli che sia in grado di ringiovanire e cambiare il look al contempo non è sempre facile. E lo è ancora meno se hai superato i 50 anni e non hai la più pallida idea di quale taglio di capelli ti piace di più. In questi casi, il trucco sta nel restare nel mezzo. E per farlo, la scelta più idonea è quella di un taglio di lunghezza media. I tagli medi, infatti, tendono ad incorniciare il viso, minimizzandone le imperfezioni e ricreando le giuste proporzioni.

taglio capelli giusto over 50
taglio capelli giusto over 50 (chedonna.it)

Sceglierne uno significa quindi darsi una maggior chance e aumentare le possibilità di guardarsi allo specchio sentendosi giovane e bella. Ovviamente quando si parla di taglio medio si può spaziare tra uno che sia medio lungo o medio corto e ciò vale in base alle tue preferenze. Se sei in dubbio anche su questo, meglio optare per il medio lungo che potrai sempre accorciare pian piano fino a raggiungere la lunghezza che senti più tua. Detto ciò, potrai portare lo stesso con o senza frangia e sia liscio che ondulato.

Ciò che conta è dargli sempre un po’ di volume ed un minimo di movimento. Agendo in questo modo potrai infatti ottenere un effetto più giovane e sbarazzino e che con il tempo si rivelerà anche più pratico da portare. Insomma, con poche mosse potrai contare su capelli che sappiano conquistarti e che ti piacerà portare in ogni occasione.

A chi lo consigliamo

  • chi ha superato i 50

Il trucco di CheDonna.it

  • Anche il colore può fare la differenza. Punta sui colpi di luce per un effetto unico!

Vantaggi

  • Ti sentirai più giovane e bella!

Leggi anche

Impostazioni privacy