Capelli secchi? Forse sbagli il modo di applicare lo shampoo. Ecco come fare!

Scopri come agire per evitare di avere capelli sempre secchi e crespi. Applicare lo shampoo in modo diverso ti salverà la vita.

Poter contare su una chioma che sia sana, morbida e lucente è il sogno di tutti. E probabilmente, se ci stai leggendo è così anche per te. A volte, però, ci sono degli ostacoli che si mettono tra noi ed il risultato sperato. E alcuni di questi possono essere il frutto di errori che commettiamo senza neppure saperlo. Se nonostante tutti gli accorgimenti possibili ti trovi infatti con capelli sempre crespi, sopratutto sulle punte, potrebbe essere infatti colpa di un errore.

capelli secchi errore shampoo
capelli secchi errore shampoo (chedonna.it)

Tra i tanti, uno poco considerato ma in grado di incidere parecchio è quello relativo al modo di fare lo shampoo. Proprio mentre laviamo i capelli è infatti possibile compiere errori in grado di renderli secchi. Dopo aver visto qual è il rimedio casalingo contro i capelli ricci sfibrati, scopriamo quindi come eliminare il crespo dai capelli cambiando semplicemente modo di fare lo shampoo.

Capelli secchi? Smetti fare lo shampoo così

Prendersi cura dei capelli significa conoscere tutte le fasi in cui si corre il rischio di metterli a repentaglio e cercare di evitare ogni possibile errore per ottenere un risultato sempre perfetto. Troppo spesso, però, ci si concentra sulla piega, dimenticando che il benessere dei capelli passa anche dallo shampoo. Se si usa troppo prodotto, ad esempio, si rischia di soffocare i capelli, appesantendoli ed ottenendo un risultato del tutto opposto.

capelli secchi errore shampoo
capelli secchi errore shampoo (chedonna.it)

Allo stesso tempo, lo shampoo andrebbe applicato sempre e solo sulla cute, ovviamente senza strofinarla ma effettuando un leggero massaggio. Così facendo infatti si evita di irritare le lunghezze strofinandole tra loro. Lo shampoo infatti arriva ai capelli anche in questo modo ma lo fa distribuendosi in modo decisamente più naturale, lavandoli senza spezzarli e portando così ad un risultato visibilmente più sano.

Ovviamente, le accortezze per avere capelli sani e belli da vedere (oltre che semplici da pettinare) sono tante e riguardano anche il modo in cui li asciughiamo, pettiniamo e mettiamo in piega. Per partire con il piede giusto, quindi, la prima cosa da fare è quella di seguire le poche e semplici regole per uno shampoo a regola d’arte e proseguire avendo cura di gestire i capelli sempre al meglio. In poco tempo dirai addio alla chioma secca e potrai vantare capelli sani, morbidi e tutti da sfoggiare.

A chi lo consigliamo

  • chi ha sempre i capelli secchi

Il trucco di CheDonna.it

  • Usare uno shampoo bio migliorerà le cose

Vantaggi

  • Avrai capelli molto più belli

Leggi anche

Impostazioni privacy