Stanca delle solite doppie punte? Questo rimedio del tutto naturale è ciò che fa per te!

doppie punte addio con lo zenzero
doppie punte addio con lo zenzero (chedonna.it)

Le doppie punte sono un problema che da oggi potrai finalmente archiviare. Ti svelo qual è il rimedio (tutto naturale) per sconfiggerle!

Avere le così dette doppie punte è un problema piuttosto comune e che non è mai piacevole da affrontare. In loro presenza, infatti, i capelli tendono ad apparire elettrici e meno inclini a prendere la piega. E, anche in caso di un liscio totale, risultano spezzati e poco piacevoli da vedere. Per fortuna, oltre ad alcuni accorgimenti che possono aiutare ad evitare la formazione di questo inconveniente, ci sono anche dei rimedi del tutto naturali che possono aiutare a sconfiggerle e che, una volta eliminate, contribuiscono a non farle tornare più.

Uno tra questi è lo zenzero. Un rizoma famoso per le sue proprietà benefiche in cucina ma che si rivela un vero e proprio alleato anche in fatto di bellezza e, inutile dirlo, di capelli.
Dopo aver visto le dritte per eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli, ecco quindi la soluzione tutta naturale nel caso dovessero formarsi ancora.

Dì addio alle doppie punte con l’aiuto dello zenzero

Quando si parla di bellezza e di capelli, lo zenzero è uno degli ingredienti forse meno conosciuti ma in grado di donare i migliori risultati. Grazie alle sue tante proprietà, questo rizoma è infatti in grado di fortificare i capelli, di accelerarne la crescita e di nutrirli a fondo rendendoli quindi più sani e più lucenti.
Tra i tanti benefici che lo zenzero riesce ad apportare alla chioma c’è poi anche quello di contrastare le doppie punte. Cosa che fa andando a rinvigorire anche le zone più usurate.
Grazie alla presenza di acidi grassi, gingerolo, aminoacidi, minerali e vitamine, lo zenzero è quindi in grado di rappresentare un trattamento unico e risolutivo per tanti dei problemi che affliggano i tuoi capelli. Per ottenere tutto ciò ti basta realizzare una maschera a partire da questo ingrediente tanto speciale.

doppie punte addio con lo zenzero
doppie punte addio con lo zenzero (chedonna.it)

Detto ciò dovrai solo pulirlo bene e grattugiarne una parte per poi mescolarla a dello yogurt o del miele.
Dopo aver lavato con cura i capelli dovrai applicarne una piccola parte sulle lunghezze, ovvero dove risiedono maggiormente le doppie punte. Ovviamente, se hai un taglio scalato, dovrai occuparti anche della parte superiore dei capelli. Una volta applicata questa maschera allo zenzero dovrai farla agire per 15 minuti per poi risciacquare per bene e procedere come sempre allo styling. Applicazione dopo applicazione, lo zenzero ti aiuterà ad avere capelli sempre più sani. E in cui le doppie punte saranno così poco visibili da non vedersi quasi per niente.

Prima di applicare questa maschera è importante fare almeno una proba allergica per accertarti che lo zenzero non ti dia problemi. È inoltre sconsigliata l’applicazione sulla cute, in quanto lo zenzero è molto forte e potrebbe provocare bruciori. Prestando attenzione a queste regole e non tenendolo in posa per più del tempo previsto, potrai godere al più presto di capelli sani, lucenti e con sempre meno doppie punte.

A chi lo consigliamo

  • chi ha le doppie punte

Il trucco di CheDonna.it

  • Con aggiunta di olio e miele avrai capelli ancora più belli

Vantaggi

  • La tua chioma apparirà sempre più sana

Leggi anche

Impostazioni privacy