Stop ai capelli aridi e secchi. Questo rimedio naturale ti cambierà la vita!

Scopri come porre fine ai capelli sempre aridi e secchi. Ti basta un rimedio naturale per cambiare in meglio le cose.

Avere i capelli aridi e secchi è un problema che con il tempo può diventare davvero fastidiosi. La chioma, infatti, perde in lucentezza, appare stopposa come paglia ed è spesso difficile da pettinare e da mantenere. Se anche tu conosci questa spiacevole sensazione sei nel posto giusto.

capelli aridi e secchi rimedio
capelli aridi e secchi rimedio – chedonna.it

Oggi, infatti, ti sveleremo un rimedio del tutto naturale e che aiuterà a contrastare in modo efficace proprio il problema dei capelli aridi e secchi. Una volta messo a punto questo rimedio potrai contare infatti su una chioma sempre più sana e che dopo qualche tempo apparirà ben idratata e pronta per essere ammirata da tutti. Una chioma da sogno e che finalmente potrai gestire come meglio credi.

Il rimedio naturale per contrastare capelli aridi e secchi

Spesso si pensa che ai capelli secchi non ci sia rimedio. Eppure, basta imparare a trattarli e prendersene cura con i giusti prodotti per cambiare le cose. Un po’ come per il rimedio contro le doppie punte, anche per i capelli estremamente secchi e spenti c’è almeno una soluzione. Tutto sta nel trovarla lavorando al contempo in modo sinergico per mettere a posto alcuni comportamenti sbagliati.

capelli aridi e secchi rimedio
capelli aridi e secchi rimedio – chedonna.it

Il primo step da compiere è sicuramente quello di cambiare abitudini ed iniziare a mangiare in modo sano e con cibi ricchi di acqua e vitamine. Al contempo sarà necessario bere per dare ai capelli la giusta idratazione, smettere di usare prodotti aggressivi e asciugare i capelli in modo più naturale possibile, limitando più che si può il calore del phon. Una volta messi a punto questi accorgimenti non resta che applicare loro un rimedio naturale davvero efficace.

Si tratta di una crema a base di yogurt naturale e miele (puoi sceglierne uno qualsiasi) che ha la funzione di idratare i capelli nutrendoli fino in fondo e tutto al fine di eliminarne la disidratazione che li porta ad apparire secchi e spenti.

Quel che dovrai fare è mescolare insieme un paio di cucchiai di miele con uno di olio. Fatto ciò dovresti ottenere una crema morbida e liscia. Se la stessa dovesse risultare troppo asciutta puoi aggiungerle un paio di cucchiaini di olio extra vergine d’oliva e mescolare fino a raggiungere il risultato desiderato. Ora, non ti resta che applicarla sui capelli dopo lo shampoo lasciandola agire per almeno 20 minuti.

Trascorso il tempo dovrai risciacquare i capelli e, se serve, effettuare un altro piccolo shampoo. I primissimi risultati si noteranno da subito. Avrai infatti dei capelli molto più morbidi e semplici da trattare e acconciare. Ad essi, però, si aggiungerà un risultato anche nel lungo tempo. Applicazione dopo applicazione, noterai infatti che i tuoi capelli si faranno sempre più lucidi, luminosi e idratati. Una chioma del tutto diversa e della quale potrai finalmente andare fiera, impiegando anche molto meno tempo per ottenere ogni giorno il risultato che più desideri.

A chi lo consigliamo

  • Chi una chioma secca e spenta

Il trucco di CheDonna.it

  • usare questa crema tutti i giorni aumenterà le probabilità di successo

Leggi anche

Impostazioni privacy