Quest’anno tornano di moda i capelli color miele. Scopri se sono la scelta più giusta per te!

I capelli color miele sono una delle scelte trend del 2023. Scopri se si tratta di una nuance che si adatta al tuo viso.

Seguire le tendenze è una delle tante possibilità che ci offre la moda quando si parla di capelli e di stile. Così, se capita di essere indecise su quale cambiamento apportare alla propria chioma si può optare per suggerimenti che, andranno considerati sotto diversi punti di vista e adattati alla propria persona. Se il nuovo anno ha acceso in te la voglia di un cambiamento e stai optando proprio per un colpo di testa a tutto colore, sappi che il miele è una delle tendenze “calde” del 2023.

capelli miele
capelli miele consigli – Chedonna.it

Oltre al viva magenta, considerato a tutti gli effetti il colore dell’anno, anche il color miele sembra essere infatti una delle opzioni più valide per essere a passo con i tempi e sentirsi al contempo nella propria comfort zone. Questo colore, più caldo rispetto al magenta, è infatti l’ideale per chi desidera apparire senza esagerare e per chi sogna da sempre una chioma lucente. La cosa importante da fare, prima di cambiare colore, però, è quella di capire se si sta scegliendo quello giusto. Posto che la decisione finale dovrebbe dipendere sempre da come ti vedi allo specchio, ci sono delle regole di base che possono indicarti se il miele è effettivamente la colorazione che più ti si addice.

Come capire se il color miele è la scelta più adatta a te e alla tua chioma

Iniziamo con il dire che a meno di non essere già bionda, per colorare i capelli di miele dovrai effettuare una decolorazione. Questo passaggio, è ovviamente indicato in caso di capelli sani. Qualora i tuoi fossero rovinati, forse ti converrebbe prima curarli, optando magari per un altrettanto caldo color caramello, sicuramente meno invasivo per la struttura della tua chioma ma comunque in grado di farti sentire bellissima.

capelli miele consigli
capelli miele consigli – Chedonna.it

Tornando al color miele, per comprendere se si tratta della scelta più giusta può essere utile prestare attenzione ad alcuni particolari.
In caso di carnagione scura, ad esempio, il miele potrebbe risultare eccessivo. Anche se ciò non è sempre detto. In tal caso, si rivela ancora una volta più indicato il caramello o, se proprio non vuoi rinunciare alla tua prima scelta, a dei semplici riflessi o ad un balayage che si mantenga il più possibile sui toni più scuri del miele.

Anche il colore degli occhi può fare la differenza. La buona notizia, però, è che il color miele si adatta a tutti, scaldando quelli scuri ed illuminando quelli chiari. Se il viso necessita di luce è inoltre importante puntare su una colorazione che sia più presente sulla parte alta e che arricchisca di punti luce la zona delle guance.

Le cose cambiano, quindi, anche in base alla lunghezza dei capelli. Un caldo color miele si sposa al meglio con le chiome lunghe. Ma può risultare piacevole anche se applicato sotto forma di meches o di colpi di sole per donare carattere ad un pixie cut. Insomma, le possibilità di sfoggiare effettivamente questo colore sono tante. E le immagini a seguire ne sono un felice esempio.

capelli color miele consigli
capelli color miele consigli – Chedonna-it – credits @spuntoacapo.ferrara
capelli color miele consigli
capelli color miele consigli – chedonna.it – credits @emanuelatronci_hair
color miele consigli
color miele consigli – chedonna.it – credits @hair_diffusion_mattia_zambelli

Se sei ancora un po’ incerta, però, il consiglio è quello di partire pian piano, iniziando magari con dei colpi di luce o con un degradè utile sopratutto sui capelli castani. Pian piano potrai poi decidere se aumentare l’effetto o se mantenerti sul neutro. Il risultato sarà comunque più che mai piacevole.

A chi lo consigliamo

  • Chi desidera cambiare colore

A chi lo sconsigliamo

  • Chi non è ancora del tutto convinta

Il trucco di CheDonna.it

  • Puntare su delle meches o su un degradè può essere il primo step per la colorazione giusta.

Vantaggi

  • Bisogna schiarire i capelli.

Svantaggi

  • I tuoi capelli saranno lucenti.

Leggi anche

Impostazioni privacy