Indecisa sul tingere i tuoi capelli grigi? Ecco 15 foto che dimostrano che i capelli grigi sono bellissimi

Ti sono comparsi i capelli grigi e sei stanca di tingerli? Oggi ti dimostreremo che non serve anzi sarai molto più bella con le tue ciocche argentate.

Per la maggior parte delle donne i capelli grigi sono spesso fonte di disagio. Molte donne alla comparsa dei primi capelli grigi si demoralizzano,  spesso associano  il capello argentato all’avanzare del tempo e quindi alla vecchiaia.  In realtà questo cambiamento tra l’altro inevitabile è un rinnovamento.  La nostra vita subisce un cambiamento,  ci sono traguardi diversi,  necessità diverse e in linea con tutto ciò si rinnova anche il nostro aspetto.  Molte donne che hanno avuto il coraggio di esaltare i capelli grigi e di non coprirli più hanno dimostrato che questo colore è stupendo e portarlo spesso ringiovanisce piuttosto che invecchiare.

donne con capelli grigi
Photo Canva-AdobeStock

I capelli grigi non sono gli unici che facciamo fatica ad accettare, proprio il concetto di invecchiamento in sé non ci piace quindi tutti i segni legati all’invecchiamento sono malvisti, che si tratti di una pelle meno tonica, della comparsa delle rughe o dell’ imbiancamento dei capelli la sensazione è quella che stiamo perdendo il nostro capitale di bellezza e questo viene visto come un problema.  Le cose cambiano quando questo naturale processo della vita che è l’invecchiamento non viene più letto come un problema, ma come una opportunità.  Non  a tutti viene concesso il privilegio di invecchiare,  quindi questi  questi anni sono dei traguardi e andrebbero accettati con orgoglio.  Senza paura di mostrare i segni del tempo.  le donne che hanno avuto il coraggio di mostrare i loro capelli grigi e non si sono preoccupate di tingerli ma solo di sublimarli,  hanno dimostrato di ottenere dei risultati strepitosi.

 Ecco perché dovresti mostrare le tue ciocche grigie con orgoglio

l colore dei capelli grigio è di tendenza, molte donne giovani si sono fatte ispirare dalle fashionist che hanno lanciato l’idea, hanno iniziato a richiedere ai loro parrucchieri e coloristi tonalità sul grigio. Questa tendenza ha incoraggiato molte donne adulte a non coprire le loro ciocche grigie ma ad abbinarli a ciocche che vanno dal biondo cenere all’argento per valorizzarle. Molte donne si sono fatte ispirarte anche dal sale e pepe, giocando con varianti di grigio e nero sui capelli.

Il capello grigio è perfetto da abbinare con meches di  qualsiasi colore di capelli dai toni freddi come il  biondo naturale, marrone e, in particolare e le tonalità pastello. Le ciocche argento e rosa o argento e azzurro sono amatissime. Inoltre con questo colore si possono realizzare  acconciature semplici ma d’effetto: onde leggere, riccioli morbidi o ciocche lisce saranno perfetti e renderanno il tuo look molto accattivante. 

tagli capelli grigi
capelli grigi con onde @GLAMOROUSAGING

Non importa quale sia il colore dei tuoi capelli, la cosa importante è avere dei bei capelli, capelli in ordine e in salute, quindi ciò che bisogna fare è rendere i capelli meno secchi, meno grassi, meno privi di volume non meno grigi.  Non è il colore grigio argento a non rendere giustizia alla tua chioma è piuttosto il fatto che spesso quando i tuoi capelli in grigi escono smetti di prenderti adeguatamente cura di loro. 

Come abbiamo visto i capelli grigi sono talmente belli che alcune donne non aspettano di invecchiare per mostrarli ma si tingono volontariamente i capelli di questo colore considerando questa colorazione molto glamour.

Il colore grigio argento, sale e pepe, in effetti non tende ad invecchiare ma ha l’effetto di illuminare la carnagione.  Anziché tingere i tuoi capelli dovresti avere il coraggio di accettare i cambiamenti e adattare il tuo look a questo cambiamento.  Vedrai che le persone intorno a te ti  ammireranno con orgoglio e riuscirai a dimostrare che  si può essere donne meravigliose, bellissime e molto seducenti anche con i capelli grigi. Non importa la tua età, se ti piacciono i capelli grigi, ecco la tua ultima risorsa in fatto di ispirazione: una galleria di tagli di donne che hanno valorizzato la loro chioma grigia e sono naturalmente stupende.

Come scegliere il colore per apparire più giovane, 15 foto che saranno d’ispirazione

I migliori integratori per capelli forti, sani e lucenti: ecco quali sono!

Non immagini cosa accade alla tua salute se lasci crescere i tuoi capelli grigi

Consigliato per

Tutte le donne che vogliono camuffare i segni del tempo

Vantaggi

Puoi valorizzare il tuo look e migliorare la sicurezza in te stessa con piccoli gesti

Svantaggi

Nessuno

Impostazioni privacy