Chi sei veramente? Puoi scoprirlo grazie ad una semplice domanda

Chi sei veramente? In base a come gestirai una situazione critica, sarà possibile comprendere diversi dettagli della tua vera personalità

Sei sicura di conoscere ogni dettaglio della tua personalità? Spesso tendiamo ad ignorare i difetti o facciamo fatica ad accettare determinate caratteristiche. Grazie a questo semplice test, avrai la possibilità di scoprire chi sei veramente. Non dovrai fare altro che immedesimarti in una situazione critica e provare a trovare una soluzione, scegliendo una delle quattro opzioni che metteremo a tua disposizione.

Chi sei veramente
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Ecco il test da risolvere: sei appena uscita dal tuo negozio preferito e hai messo in moto. Inizia a diluviare e tu hai un appuntamento importante, sei in ritardo ma vedi una giovane ragazza senza ombrello, completamente inzuppata d’acqua. La donna ti chiede un passaggio ma deve andare dall’altra parte della città, cosa fai? Scegli una delle seguenti soluzioni:

  • la fai salire e la accompagni a casa;
  • ignori le sue richieste di aiuto e prosegui dritta per la tua strada;
  • le chiami un taxi e vai via;
  • le regali il tuo ombrello e vai via.

Cosa faresti? Fai la tua scelta e poi scorri il testo verso il basso, troverai il profilo abbinato alla tua decisione. Dietro ogni profilo si nasconde una personalità diverso, vediamo qual è la tua. Prima di proseguire è importante che tu sappia che questo test non ha nessuna validità scientifica, in quanto si tratta di un passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test: chi sei veramente?

  • Fai salire la donna in auto: questo è sicuramente un gesto molto generoso, ma sarà davvero l’idea migliore? Facendo salire la donna sulla tua auto, farai sicuramente tardi al tuo appuntamento. E se perdessi un’occasione importante? Hai preso questa decisione perché sei una persona disposta a fare delle rinunce per aiutare gli altri, questo ti fa onore. Le altre persone amano il tuo carattere e ti considerano un punto di riferimento.
Pioggia
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • La ignori e vai via: al contrario di quello precedente, questo è il gesto più egoista. Hai lasciato una persona in difficoltà perché hai dato priorità alle tue esigenze. È probabile che tu riesca ad ottenere molti successi nella vita, ma vale la pena trionfare senza poter condividere un trofeo con qualcuno? Pensaci bene, prima o poi la pioggia tornerà.
  • Le chiami un taxi: questa è sicuramente la decisione più equilibrata. Purtroppo non hai il tempo per accompagnare la donna dall’altra parte della città, faresti tardi al tuo appuntamento. Decidi comunque di aiutarla, chiamandole un taxi e lasciandola al sicuro. Molti apprezzano questo aspetto del tuo carattere, sei una persona generosa ma anche decisa, sai cosa vuoi e non rinunci ai tuoi comfort per niente al mondo.
  • Le regali il tuo ombrello: credi di aver fatto un bel gesto? Non è così! Regalando il tuo ombrello alla donna non hai risolto i suoi problemi, non riuscirà mai ad attraversare l’intera città a piedi soltanto con l’ausilio di un ombrello. Dovrà comunque trovare un riparo al più presto. Devi imparare ad assumerti le tue responsabilità e a prendere decisioni più esplicite in futuro.
Impostazioni privacy