Test: qual è il tuo vero punto debole? Scegli un mestiere e lo scoprirai

Hai un punto debole? Tutti ne hanno almeno uno. Grazie a questo test avrai la possibilità di scoprire qual è il tuo: scegli un mestiere

Conosci il tuo principale punto debole? Non stiamo parlando soltanto dei tuoi difetti caratteriale ma di quel dettaglio che ti mette in difficoltà ogni volta che qualcuno prova a farlo emergere in superficie. C’è una situazione che non saresti mai in grado di gestire? Ecco, forse è proprio questo il tuo punto debole. Il test di oggi ti darà una mano a scoprire qual è il tuo principale punto debole. Conoscere i propri limiti è fondamentale per migliorare e ottenere successo nella vita.

Test mestieri copertina
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Guarda con molta attenzione l’immagine in alto, abbiamo quattro riquadri con altrettanti lavori: nel primo riquadro c’è una professionista, probabilmente un avvocato, nel secondo riquadro c’è un’operaia, nel terzo riquadro c’è una giornalista e infine, nel quarto riquadro c’è una donna in carriera, probabilmente l’amministratore delegato di un’azienda importante. Quale preferisci? Quale tra queste quattro donne ha attirato per prima la tua attenzione?

Fai la tua scelta lasciandoti guidare dall’istinto, poi scorri il testo verso il basso e troverai i quattro profili abbinati ai vari mestieri. Leggi il profilo che corrisponde al tuo lavoro preferito, scoprirai molti dettagli della tua personalità e potrai conoscere il tuo vero punto debole. Ti ricordiamo che questo è un test che analizza la personalità ma non ha alcuna validità scientifica. Si tratta di un semplice intrattenimento che offriamo alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Avvocato: hai scelto il primo riquadro? Bene, questo vuol dire che sei una persona generosa, ti piace aiutare gli altri e faresti qualsiasi cosa pur di aiutare qualcuno in difficoltà. Il tuo vero punto debole è proprio questo, sei troppo buona! Non devi fidarti sempre di tutti, a volte ti fai ingannare troppo facilmente e vai incontro a sofferenze che potresti evitare se ti affidassi di meno al tuo istinto.
Punto debole
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Operaia: se hai scelto l’operaia, vuol dire che sei una persona che non sta ferma un attimo. Sembri una trottola, salti da un posto all’altro come se nulla fosse. Non conosci il significato della parola ‘stanchezza’, sei sempre in movimento ed è impossibile reggere il tuo ritmo. Il tuo punto debole è la troppa disponibilità nei confronti degli altri, anche con chi non se lo merita. Avere una vita frenetica per i tuoi amici o i tuoi cari può anche andar bene ma non puoi dare il massimo anche per chi vuole soltanto sfruttare la tua intelligenza.
  • Giornalista: sei una persona che ama dire tutto ciò che pensa, non hai filtri e collezioni nemici con una semplicità imbarazzante. Non conti mai fino a dieci prima di parlare, in realtà non arrivi nemmeno a due! Tu vai dritta al punto, senza fare troppi giri di parole, le perdite di tempo non ti piacciono. Il tuo punto debole è l’assenza di diplomazia, spesso passi dalla ragione al torto in maniera troppo semplice e diventi manipolabile. Prova ad essere più razionale in futuro, vedrai che nessuno potrà fermarti.
  • Amministratore delegato: se hai scelto questo mestiere, vuol dire che ti piace comandare. Sei una vera leader o sogni di esserlo. Forse è proprio quello il problema, stai volando troppo in alto? Sicuramente le tue capacità sono enormi ma dovresti provare a fare un passo alla volta, è proprio questo il tuo vero punto debole. I tuoi sogni finiscono in frantumi perché non sai aspettare il momento giusto per agire. Esiste anche il freno, lo sai?
Impostazioni privacy