Il Principe George ha un hobby molto poco royal per cui deve avere sempre l’approvazione del nonno, come tutti i bimbi del mondo!
Quando si pensa alla famiglia reale si immagina sempre che i principini siano bambini super viziati e sempre pronti a fare richieste difficili da soddisfare. Fortunatamente le cose non stanno sempre così e addirittura George, da sempre considerato un “bambino difficile” in realtà è un bimbo come tutti gli altri!

Quando era molto piccolo il primo figlio di William e Kate è stato spesso immortalato dai fotografi con un’espressione di disgusto. “Odio i poveri” era diventato addirittura la frase più celebre con cui si costruivano divertentissimi meme sul giovane principe.
Le cose però sono cambiate: William e Kate hanno deciso di dare ai propri figli un’educazione normale. I bambini Cambridge infatti vengono cresciuti come avrebbe voluto Lady Diana e soprattutto come desidera Kate.
La Duchessa infatti è stata una delle prime cittadine britanniche non nobili a sposare un membro importante della Famiglia Reale Britannica. Essendo una ragazza di origini borghesi, nata in una famiglia di comuni lavoratori, Kare Middleton fa di tutto perché i suoi figli abbiano abitudini da bambini normali.
Anche gli hobby dei principini sono apparentemente molto poco reali, e pare che Nonno Carlo sia assolutamente entusiasta!
Il Principe George e l’hobby per cui è sempre controllato dal nonno (e dalla Regina)
Come tutte le famiglie che compongono la Royal Family inglese, anche i Cambridge posseggono più residenze. William e Kate sono molto legati alla loro casa di Anmer Hall, quella dove hanno trascorso il primissimo periodo del loro matrimonio.

In quella casa nacque George e William trascorse un periodo molto difficile, durante il quale fu costretto molto spesso a mentire a Kate.
Successivamente i Cambridge si spostarono nell’imponente Kensington Palace, lo stesso palazzo dove Diana visse per molto tempo e dove esattamente un anno fa è stata eretta la prima statua dedicata a lei.
Oggi William e Kate sono stati costretti a trasferirsi di nuovo per stare più vicini alla Regina. I Cambridge attualmente abitano a Windsor, dove Elisabetta II si è trasferita fin dall’inizio della Pandemia. Più precisamente sono andati ad abitare nel piccolissimo Adelaide Cottage, dove ci sono solo 4 camere da letto e non c’è bisogno di ricorrere all’aiuto dei camerieri per gestire la casa.
Nonostante tutti i trasferimenti, però, la casa di Anmer Hall è quella a cui Kate e più legata e proprio qui i bambini tornano ogni estate per le vacanze. Nel grande giardino di Anmer Hall i principini Cambridge hanno anche modo di dedicarsi a uno dei loro hobby preferiti: il giardinaggio.
Sembra infatti che George e Charlotte abbiano ognuno un piccolo set di attrezzi da giardinaggio e che coltivino le loro verdure, tra cui zucchine, lattughe e fragole.
William e Kate in inviano sempre a nonno Carlo le fotografie dei lavori di George e Charlotte perché i bambini ricevano i consigli e l’approvazione del nonno. Carlo infatti è da sempre appassionato di coltivazione ed è un vero esperto di orto e di fiori!
Anche la Regina, che adora trascorrere il tempo libero in campagna e a contatto con gli animali, riceve tante foto dai nipotini e di tanto in tanto dà i suoi consigli di esperta.
Probabilmente George ha ereditato proprio dal nonno e dalla bisnonna la passione per i lavori “sporchi”: qualche tempo fa, infatti, Kate ha rivelato che durante le vacanze estive George ha passato il tempo a spostare mangime per gli animali in una fattoria.
Non si è affatto trattato di una punizione! Al contrario, pare che George fosse entusiasta all’idea e che i suoi genitori gli abbiano dato il permesso di lavorare a contatto con la terra e gli animali. Inutile dire che il Principe Carlo sarà entusiasta (forse la Regina un po’ meno!).